Dal 4 al 12 maggio si terranno a Panama nello spot di Santa Catalina gli ISA World Surfing Games,campionati mondiali in cui team composti da sei atleti rappresentanti ciascuna delle 70 nazioni ISA si affronteranno fino a determinare nella categoria open maschile e femminile i rispettivi campioni.
Per l’italia quest’anno abbiamo un team completo composto nella categoria donne da:
Valentina Vitale, pluricampionessa italiana , impegnata anche da un paio di anni nel ruolo di team manager.
Greta delle Luche, fresca vincitrice della prima tappa del circuito open Fisurf 2013 disputatasi il primo aprile in toscana.
Tra gli uomini abbiamo invece:
Francisco Porcella, vincitore del Frozen Open 2012 alla maridedda in Sardegna ed esperto rider delle big waves di Maui dove passa gran parte dell’anno.
Federico Pilurzu,già reduce da ottime prestazioni ai precedenti mondiali ISA e ormai residente in Costarica da anni.
Angelo Bonomelli, forgiato nei campionati italiani ed ora sempre più attivo in tutta europa e in america latina dove partecipa a tutte le competizionidi livello che gli capitano a tiro.
Stefano Esposito, anche lui formatosi sui campi gare e le onde italiane e poi trasferitosi in California dove ha trovato la continuità giustanecessaria per progredire ed allenarsi con profitto.
Questi ragazzi nei dieci giorni del mondiale ce la metteranno tutta per difendere i nostri colori a Panama contro nazioni in cui il surfing è supportato da governi e grandi aziende; in Italia attualmente ciò non è stato possibile e quindi chi tra aziende o privati volesse dare un contributo concreto può farlo eseguendo un bonifico sul conto della Federazione con la causale “team Italy ISA WSG”, la federazione darà conto in una apposita pagina delle donazioni ricevute e destinerà l’intero importo riscosso al supporto del team di atleti.Per i dettagli su come eseguire la donazione inviare una mail a: segreteriasurf@fisurf.net
Lascia un commento