Il 1° Maggio 2013 sulla spiaggia di Porto Ferro, Sardegna, ci sarà il “Porto Ferro Sport Explosion” una giornata di sport e musica all’aria aperta all’interno dell’area gestita dalla cooperativa Piccoli Passi.
In collaborazione con il negozio Decathlon Sassari, con l’ ASD ACTIVA, la coop piccoli passi, e con vari club sportivi della provincia, l’intento dell’iniziativa è quello di promuovere e democratizzare lo sport tra i giovani e gli adulti, nel rispetto dell’ambiente, valorizzando contemporaneamente l’area di Porto Ferro.
L’insegna Decathlon, da più di trent’anni, è leader nella promozione dello sport a tutti i livelli sostenendone soprattutto la pratica all’aria aperta e nel rispetto della natura a partire dai materiali utilizzati nei propri prodotti.
La collaborazione con l’ASD ACTIVA e la cooperativa Piccoli Passi,ha portato l’iniziativa a dirigersi verso la Spiaggia di Porto Ferro, località molto conosciuta e molto amata, non solo dai locali, che necessità però di una maggiore promozione e sensibilizzazione nei riguardi del suo splendido ecosistema.
La giornata sarà organizzata in modo tale che nella mattinata e nel pomeriggio l’area nei pressi del bar e concessione demaniale della cooperativa sia allestita per lo svolgimento dei seguenti sport: beach tennis beach volley beach soccer lezioni di surf ultimate nordic e fitness walking yoga.
L’attività di nordic e fitness walking si svolgerà anche nella strada interna verso la torre di Porto Ferro.
Il materiale sportivo sarà fornito da Decathlon Sassari, il quale si occuperà anche di parte della pubblicizzazione dell’evento tramite i propri mezzi di comunicazione.
I club sportivi terranno delle lezioni gratuite e organizzeranno, assieme al personale di Decathlon Sassari, i piccoli tornei sulla spiaggia. Il pomeriggio e la sera saranno caratterizzati dalla presenza costante di musica dal vivo di gruppi locali.
Programma manifestazione:
Ore 9:30 meting addetti ai lavori
Ore 10:00 inizio manifestazione con dimostrazione da parte degli esperti delle discipline sportive e iscrizioni per lezioni base approccio agli sport
Ore 11:30 inizio lezioni
Ore 13: pausa pranzo
Ore 15:00 si prosegue con le lezioni e le dimostrazioni
Ore 17:00 riconoscimenti per le associazioni
L’intera giornata sará accompagnata da musica e commentata da un dj che intervisterá volta per volta gli esponenti dei vari club sportivi.
Ore 18:30 fine lavori
Vittorio Casu a Porto Ferro durante una grossa swell.
Lascia un commento