Chi ha ucciso lo shaper Alex Moss? Il mondo del surf professionistico si tinge di giallo.
Sabato 22 giugno alle ore 18.30 a Marina di Pietrasanta (LU) presso lo stabilimento balneare Wanda, viale Roma 13, si presenta il libro “Sale grosso” di Alessandro Dini edito da Giovane Holden Edizioni.
Viareggino che ha girato il mondo per lavoro seguendo la passione per il surf, di cui è stato pioniere in Italia, Alessandro Dini firma una storia dalle sfumature noir e comiche nata proprio dalla lunga esperienza nel settore che lo ha visto protagonista. La vicenda racconta il mondo del surf e l’omicidio di un famoso shaper australiano, un romanzo accattivante tra suspense e ironia. Coordina l’incontro Stefano Pasquinucci. Sarà presente l’autore, l’ingresso è libero.
“Sale Grosso”: Hossegor, Francia del Sud. Una delle prime potenti mareggiate autunnali colpisce la costa sabbiosa della capitale del surf europeo. Tutti i surfers professionisti sfruttano l’occasione per allenarsi in vista di una delle tappe più importanti della stagione. A fine giornata, Andrea Del Bono, primo e unico surfista italiano a qualificarsi nel circuito mondiale, viene informato del misterioso omicidio dell’australiano Alex Moss, amico e shaper personale. Viaggiando da un capo all’altro del pianeta a seguito del circuito, Del Bono decide di aiutare l’ispettore Gibus Garcia nelle indagini. Con fatica, coraggio e ostinazione affronta ogni avversità, sacrifica gli affetti personali e la carriera pur di rendere giustizia all’amico, ma tutto sembra inutile. Finché, mentre disputa una heat strepitosa a Pipeline, la più temibile e famosa onda delle Hawaii, ha un’intuizione geniale… Un romanzo giallo spumeggiante, in cui il giusto mix di suspense e ironia cattura il lettore fin dalle prime pagine. Forte della propria esperienza, l’Autore vi condurrà sulla cresta delle onde più alte del mondo e anche chi è nato per restare a terra non potrà che bramare una tavola e lanciarsi alla conquista della straordinaria libertà dell’Oceano.
Alessandro Dini Viareggino, è uno dei pionieri del surf in Italia, dove ha iniziato a surfare alla fine degli anni Settanta, stimolato dal celeberrimo film Un mercoledì da leoni. Nell’arco di trent’anni ha svolto ogni tipo di attività relativa al surf: foto-reporter nel circuito professionistico mondiale, fondatore della prima rivista italiana di surf e della Federazione Italiana Surf, della quale è stato eletto presidente all’unanimità dei voti, e consulente per molte aziende del settore. Ha diretto per circa un decennio la divisione marketing di una delle più prestigiose aziende della surf-industry, conoscendo i mostri sacri dello sport e partecipando agli eventi più importanti del circuito mondiale professionistico.
Prezzo di copertina: 15,00 euro
I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita in tutte le librerie. Distribuzione Cinquantuno.it www.cinquantuno.it. On line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/
Per informazioni:
Miranda Biondi – Mobile 3384207994, Claudia Aliperto – Mobile 333 2800364
E-mail ufficiostampa@giovaneholden.it
Lascia un commento