Report

Mega Semadhi vince la Rip Curl Cup 2013

Nel week end appena passato, una solida swell ha riattivato lo spot di Padang Padang a Bali rendendo possibile lo svolgimento della Rip Curl Cup 2013 che quest’anno festeggiava anche il decimo anniversario. Il local Mega Semadhi, che l’anno scorso era arrivato secondo dietro Chris Ward a pochi secondi dalla fine, si è ripreso la rivincita portando a casa la vittoria del decennale.

MegasemadhibyVanno
Mega Semadhi. Foto courtesy Federico Vanno/Liquid Barrel

 

La finale si è svolta al tramonto ed è stato proprio grazie a una delle ultime onde del pomeriggio che Mega Semadhi ha conquistato la vittoria, a un minuto e 40 secondi dal suono della campana, risalendo dalla terza posizione alla prima e vincendo la decima edizione del Rip Curl Cup Padang Padang Invitational.

Sul podio con Semadhi si sono ritrovati tutti indonesiani eccetto il sedicenne australiano Jacob Wilcox di Margaret River, autore di una gara impressionante e killer di esperti tube rider balinesi come Garut Widiarta, Marlon Gerber, Rizal Tandjung e Dede Suryana, oltre che di surfisti come Laurie Towner e Sean Peggs alle semifinali, finito al secondo posto solo per pochi punti dopo aver dominato gran parte della heat.

 

2013 Rip Curl Cup Championship Final Results
1.  Mega Semadhi (IND) 16.45 points
2.  Jacob Willcox (AUS) 14.90 points
3.  Raditya Rondi (IND) 14.90 points
4.  Alik Rudiarta (IND) 11.90 points

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER