Carissa Moore ha vinto il titolo mondiale ASP per la seconda volta durante l’EDP Carcais Girl pro presentato da Billabong la cui finale si è disputata al Guincho sabato scorso, ma la Moore aveva già la certezza del titolo dopo i quarti di finale, quando l’altra pretendente Tyler Wright è stata eliminata da Sally Fitzgibbons.
“Le condizioni erano difficili arrivati alla fine “, ha detto la Moore. “Ho surfato al massimo per aggiudicarmi il titolo mondiale. Sally è un’avversaria molto forte e sapevo che arrivava affamata dalla vittoria della scorsa settimana in Francia. E’ stata una giornata incredibile per me e un anno incredibile per tutte le ragazze in tour. Ce ne saranno ancora di migliori nel 2014”.
Fitzgibbons, minaccia perenne nel mondo dell’ASP Women, ha giocato un ruolo fondamentale nella finale di questa stagione, eliminando la Wright nei quarti di finale prima di arrivare al podio.
“E’ stata una grande giornata per lo sport femminile e un grande finale di stagione “, ha detto la Fitzgibbons. “Peccato per la finale, congratulazioni a Carissa che è stata davvero impressionante per tutto l’anno.
Sono molto felice per questa conclusione dell’anno e non vedo l’ora che arrivi la prossima stagione ASP, “Sono tempi eccitanti e si va avanti”.
EDP CASCAIS GIRLS PRO RISULTATI FINALE
1 – Carissa Moore (HAW) 10.44
2 – Sally Fitzgibbons (AUS) 9.70
EDP CASCAIS GIRLS PRO RISULTATI SEMIFINALE
SF 1: Carissa Moore (HAW) 15.33 def. Sage Erickson (USA) 12.33
SF 2: Sally Fitzgibbons (AUS) 16.00 def. Coco Ho (HAW) 13.17
EDP CASCAIS GIRLS PRO RISULTATI QUARTI DI FINALE
QF 1: Sage Erickson (USA) 14.06 def. Courtney Conlogue (USA) 12.26
QF 2: Carissa Moore (HAW) 16.23 def. Bianca Buitendag (ZAF) vs. 12.66
QF 3: Coco Ho (HAW) 13.34 def. Paige Hareb (NZL) 9.40
QF 4: Sally Fitzgibbons (AUS) 16.33 def. Tyler Wright (AUS) 13.73
Rivedi i momenti salienti della EDP Cascais Pro presentato da Billabong Girls su www.aspeurope.com
Per ulteriori informazioni: www.aspworldtour.com
Lascia un commento