A soli vent’anni, l’hawaiana Kelia Moniz ha conquistato il suo secondo e consecutivo titolo di campionessa del mondo longboard al termine dello Swatch Girls Pro China che si è concluso ieri a Ryiue Bay sull’isola di Hainan.
Per tre anni consecutivi le due finaliste Kelia Moniz e Chelsea Williams si sono ritrovate in finale, con la Williams che ha vinto nel 2011 e la Moniz nei due anni seguenti.
Kelia ha sfoderato tutta la forza ed il suo stile elegante, ormai suo marchio di fabbrica, ed è riuscita a fissare degli eccellenti punteggi e vincere così con 13,40 pts contro la Williams, che invece ha raggiunto 12,35 pts.
“Non mi sembra ancora vero” Ha commentato Kelia Moniz. “All’inizio della competizione non credevo di surfare al mio meglio ed ero un po’ agitata all’idea di gareggiare in finale, perché Chelsea (Williams) stava ottenendo 8 point-rides in tutte le gare. Ho cercato allora di raccogliere le forze, ho ascoltato un po’ di musica, fatto un preghiera e poi sono andata là fuori e ho provato solamente a restare in piedi sulla mia tavola e ha funzionato. Tornare a vincere il titolo ASP World Longboard è incredibile! Non potrei essere più felice.”
Ottimo risultato anche per Justine Dupont, miglior rider europea ed unica europea ad essere avanzata oltre il secondo round, che non riesce ad accedere alla finale per soli 0,5 punti, dimostrando comunque una maturitá surfistica degna e forse superiore alle sue avversarie.
SWATCH GIRLS PRO CHINA FINAL RESULT:
1ST Kelia Moniz (HAW), def. 2ND Chelsea Williams (AUS)
SWATCH GIRLS PRO CHINA SEMIFINAL RESULTS:
SF 1: 1ST Kelia Moniz (HAW), def. 2ND Karina Rozunko (USA)
SF 2: 1ST Chelsea Williams (AUS), def. 2ND Justine Dupont (FRA)
SWATCH GIRLS PRO CHINA QUARTERFINAL MATCH-UPS:
QF 1: 1ST Karina Rozunko (USA) def. 2ND Miku Uemura (HAW)
QF 2: 1ST Kelia Moniz (HAW) def. 2ND Jennifer Smith (USA)
QF 3: 1ST Chelsea Williams (AUS) def. 2ND Chloe Calmon (BRA)
QF 4: 1ST Justine Dupont (FRA), def. Summer Romero (USA)
IMAGE CREDIT: © ASP/Will H-S
Lascia un commento