Flash news

Justine Dupont prolunga il suo contratto con Billabong

Justine Dupont, una delle più versatili e talentuose surfiste all-around ha chiuso la sua incredibile annata prolungando il contratto con Billabong per ulteriori tre anni. Che si tratti di spaccare su una tavoletta, di fare la stilosa su un longboard o di attaccare alcune tra le più grandi onde in Europa la 22enne di Lacanau (Francia) si è ritagliata la propria nicchia come uno dei talenti più speciali dello sport e prolunga con entusiasmo la propria partnership col team Billabong.

dupont-billabong

“Sono davvero felice di continuare il mio rapporto con Billabong, un team che si è dimostrato fantastico nello spingermi in maniera positiva” dice Justine Dupont a Hossegor “ Sento di non aver ancora raggiunto i miei obiettivi potenziali e sono entusiasta che col rinnovato supporto di Billabong ci siano ora i presupposti per far sì che ciò accada”

“Siamo assolutamente entusiasti che Justine abbia di nuovo firmato con Billabong” dice Jean-Louis Rodrigues, General Manager di Billabong Europe. “E’ un atleta straordinaria ed una fantastica ambasciatrice dello sport. Last but not least è una gran bella persona. Siamo orgogliosi di avere Justin ancora in famiglia perché è un’eccezionale rappresentante del brand nella nostra fase di evoluzione”.

Justine Dupont è esplosa sulla scena surfistica nel 2007 qualificandosi a sorpresa per la finale dell’ASP World Lonboard Titles di Biarritz da sconosciuta 15enne. Da allora ha conseguito notevoli successi sia nello short che nel longboard, le sue due grandi passioni. Nel 2012 si è qualificata nella top 14 dell’ASP Women’s World Tour prima che un serio infortunio la fermasse.

“E’ eccitante lavorare con Justine per i prossimi tre anni. E’ una surfista talentuosa, innovativa, graziosa ed incredibilmente determinata” dice Christelle Kipping, Womens Marketing Manager di Billabong. “E’ un’atleta eccezionale con un atteggiamento davvero positivo che ama e capisce il mare in modo incredibile. Proprio ciò che ci vuole per Billabong”

Oltre ai successi nel longboarding e nello shortboarding Justine si è fatta una reputazione come una delle principali surfiste di big-waves al mondo. Le sue imprese sui famosi spot di Aileens in Irlanda e Belharra in Francia gli sono valse sia la notorietà globale sia il rispetto della scena surf. I suoi exploit nei grossi tubi l’hanno portata sulle copertine di numerosi magazine in tutto il mondo.

Nel dicembre 2013 ha surfato a Belharra un onda la cui altezza è valutata in oltre 12 mt., in concorso per il Billabong XXL Ride of the Year Awards. Impresa subito ripetuta surfando senza jet-ski la stessa onda durante la mareggiata Hercules con compagni di line-up come Shane Dorian e Benjamin Sanchis, vere leggende del big-wave riding e Billabong team rider.

“Il mio principale obiettivo per il 2014 è competere nell’ASP World Tour e qualificarmi nella top 14 per il 2015” Dice la Dupont. “Continuerò col big-wave surfing per imparare e migliorarmi. Sono prima di tutto una che ama surfare con qualsiasi tavola a seconda delle condizioni. Continuerò semplicemente a surfare più che posso e – ora più che mai – non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”

justine_dupont

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER