Lo scorso weekend una grossa mareggiata molto simile a Hercules ha investito numerose coste dell’Europa, dividendo i big wave riders tra gli spot ormai di punta: Nazarè, Belharra e Mullaghmore.
E’ stato l’inverno più pazzesco che si ricordi da molto tempo, in termini di violente mareggiate abbattutesi sulla costa occidentale dell’Europa. Benjamin “Sancho” Sanchis era presente con la Billabong Adventure Division a Mullaghmore, Irlanda, per surfare con Cain Kilkullen ed i soliti sospetti dello spot, capitanati da Paul O’Kane.
Il primo giorno è stato il più grosso e ignorante del weekend: pareti di 12-15 metri (40-50 piedi), neve, pioggia e venti fortissimi, come se sfidare onde enormi non fosse già abbastanza impegnativo. Quello che ci si può aspettare dal clima irlandese nel bel mezzo dell’inverno. I local euforici l’hanno definita la migliore giornata della stagione e Sancho ha impressionato surfando onda dopo onda con grande stile e precisione.
Il secondo giorno si è presentato con un cielo insolitamente sereno ed un vento piacevole. Le onde erano più piccole ma la session è stata comunque radicale a causa della bassa marea. Una due giorni fantastica quella vissuta sulla Emerald Isle, con grande surf e ottime vibrazioni.
Lascia un commento