Leonardo Fioravanti passa il primo round del Cascais Pro e si ritrova in corsa per la qualificazione al WCT.
Leo Fioravanti continua a impressionare contro surfisti con molta più esperienza di lui. Foto ASP
E’ iniziato oggi il Billabong Cascais Pro, evento Prime ASP che gioca un ruolo molto importante sia per chi tenta la qualificazione al WCT 2015 sia perchè sarà l’evento che deciderà il campione Europeo ASP, per questo motivo a questo evento partecipato quasi tutti gli atleti del WCT e molti altri tra i più forti al mondo.
Leonardo Fioravanti nella sua heat del primo round è stato autore di un risultato scioccante, eliminando il numero 16 al mondo Ace Buchan e prendendosi la rivincita su Tanner Gudauskas che l’aveva eliminato nella finale di Lacanau quest’estate.
All’improvviso Leonardo, già campione europeo ASP Junior 2013 si ritrova al secondo posto del ranking europeo QS e in corsa per il titolo Europeo ASP oltre che per un posto nel WCT.
“Ho una chance di entrare nel WCT, il treno potrebbe passare solo una volta, quindi ci provo, darò tutto me stesso. Potrei non essere pronto al 100% contro i più forti, ma è tutta un’esperienza. Mi sto divertendo, senza pressione, surfando le heat e cercando di prendere decision intelligenti e questo finora ha pagato, quindi sono molto contento”
Il Cascais Billabong Pro riprenderà domani su: www.aspworldtour.com
Lascia un commento