Si è conclusa lo scorso martedì 28 luglio la seconda tappa del campionato italiano Fisurf: “Boca do Mar Bear Surf Summer Festival 2015” 1^ edizione.
Ancora una volta il Boca do Mar ci ha regalato una giornata dai colori indimenticabili, sole ed onde perfette tra mezzo metro ed un metro che per tutto il giorno hanno permesso ai quasi 50 atleti, che da tutta Italia hanno raggiunto la piccola baia laziale, di disputare una gara ricca di armonia e competizione.
Tanti i volti noti, femminili e maschili, vecchi e nuovi che hanno animato la giornata sin dalle prime ore del mattino.
Heat dopo heat, Federico Nesti, Alessandro Ponzanelli, Fabrizio Gabrielli e Marco Parri si sono aggiudicati il podio rispettivamente dal primo al quarto posto, in una finale mozzafiato che si è disputata a colpi di nose riding e cutback radicali eseguiti su onde veloci e ripide che sdrotolavano a frame destro e sinistro. Il miglior hang-ten invece se lo è aggiudicato Marco Boscaglia che con classe e determinazione a sfidato gli avversari sino ai quarti di finale.
Non da meno sono state le donne che da Valentina Marconi a Valentina Vitale, Valeria Patriarca, Alexia Rizzardi, Margherita Fraticelli, Barbara Spina, e Chiara Zanutto hanno dato prova di grande determinazione e capacità.
Gadget, adesivi e portachiavi e tantissima, profumata e dissetante birra ghiacciata Bear è stata offerta a tutti e 50 i partecipanti tra giudici federali fotografi e giornalisti.
Vincono un soggiorno di una settimana a Fuerteventura offerto dalla Mosquito Surf in collaborazione con la Rezon Surf House, sempre di Fuerte, Valentina Vitale e Federico Nesti, il quale si aggiudica pure una splendida Surf Board Bear 9.0 che verrà spedita direttamente a casa sua da Bear in persona ! Ancora premi, coppe, medaglie e cappelli Bear per tutti i finalisti ed in ultimo ma non infine un assegno di 100,00 euro per Valentina Vitale come migliore donna e altri 100,00 euro a Marco Boscaglia per il miglior Best Hang-Ten della giornata.
Ovviamente un ringraziamento va in primis alla Bear per aver creduto in noi e permesso tutto questo, al comune di Tarquinia che ogni anno ospita sulle sue spiagge una importante tappa della Coppa Italia di Surf, alla Federazione Italiana Surfing (Fisurf) capitanata da Alessandro Di Spirito, a Massimo Mojoli che da sempre supporta e dona linfa vitale alle attività sportive vicine ai ragazzi ed ai bimbi della città di Civitavecchia e Tarquinia a Chingo di Giampiero Cozzolino alla Sics Tirreno (Scuola Italiana Cani da Salvataggio) che pattuglia queste spiagge tutti i fine settimana, alla Croce Rossa Italiana, a tutti e dico tutti i Surf Club intervenuti con i loro atleti arrivati letteralmente da tutta italia, a Luca Pacitto che insieme con me ci ha intrattenuto al microfono per tutto il giorno, a Longboard Italiano e a Surfcorner presenti alla gara per immortalare nei loro archivi fotografici questa indimenticabile giornata, ai fotografi Elena Scagnoli, Anzio 360 Photo di Giuseppe Lupinacci e Rino Quisco il nostro capo della sezione Salvamento di Genova di Civitavecchia appassionato di foto e surf e naturalmente in ultimo ma non infine alla Giuria Federale, aiutata e supportata dalla nostra brava e bella beach marshall e tabulator Nicol Ciocci, composta da Federico Zaltron, Valerio Tortorici e Giuseppe Arioni, che hanno giudicato con professionalità e imparzialità permettendo il regolare svolgimento di tutta la gara e che sono stati raggiunti al momento delle premiazioni dall’ intramontabile Gennaro Capasso.
Insomma una vera giornata in classico stile Bear dove per tutto il tempo si è respirata l’energia del surf come era in quel lontano 1978 quando Leroy, Jack e Matt -nell’indimenticabile film “Un Mercoledì da Leoni”- vivevano spensierati facendo il surf nelle spiagge della California.
Questo è il surf, questo il nostro amato spirito surfistico che ci unisce nel bene e nel male, quello che veramente ci rappresenta! La nostra amata tavola lunga da dove questo sport fantastico ha preso vita e alla quale tutti noi dobbiamo essere grati per averci tramandato e conservato l amore per il mare ed il vento che ci accarezza le guance quando con gli occhi pieni di sale guardiamo ancora in direzione del tramonto aspettando l’ultima serie di onde. Grazie a tutti voi per esser tornati, ritornati, venuti, seguito e supportato in una giornata all’insegna dell’unione in un cammino che spero sia per sempre insieme per rappresentare l’ Italia e la nostra passione fatta di libertà e gioia!
Grazie !!
Emiliano
TUTTE LE FOTO VISIBILI, CLICKABILI E TAGGABILI AL SEGUENTE INIDIRIZZO:
http://www.bocadomar.it/galleria
Classifica completa:
UOMINI
1
FEDERICO NESTI
2
ALESSANDRO PONZANELLI
3
FABRIZIO GABRIELLI
4
MARCO PARRI
5
MARCO BOSCAGLIA
TOMMASO VARRIALE
7
RENATO CARTA
MARCO GERACITANO
9
MATTEO BUCATTI
LUCA RUBERTO
SIMONE GIANNINI
SIMONE FABIANI
13
FILLIPPO TOGNOCCHI
FILIPPO MANFREDI
PAOLO URSO
LUCA PREZIOSI
17
MARCO BORGOGNONI
ALESSANDRO FILIPONI
RICCARDO CAVALLO
DIEGO GOGNA
PIETRO ANCARANI
TIZIANO TREBBI
LEONARDO CAPPUCCINI
ROBERTO MONTANARI
25
TOMMASO BIAGETTI
DANIELE GUZZONE
MARCELLO CARRIERO
CARLO DE FILIPPIS
TOMMASO GERACI
MARIO VELTRI
CHRISTIAN BUSSOTTI
LUCA PACITTO
DONNE
1
VALENTINA VITALE
2
ALEXIA RIZZARDI
3
VALERIA PATRIARCA
4
MARGHERITA FRATICELLI
5
CHIARA ZANUTTO
VALENTINA MARCONI
BARBARA SPINA
Lascia un commento