News

Slitta il semaforo giallo Nesos king of grommets

Nesos king of grommets, semaforo giallo acceso per lunedì. Il maestrale ritarda, forse il 10 agosto è la giornata ideale.

Locandina-King-of-grommets

 

 

ISOLA ROSSA, 7 AGOSTO 2015 – È ancora allerta per il Nesos king of grommets, gara valevole come tappa del campionato juniores Fisurf. La mareggiata si è infatti leggermente spostata, così l’associazione Marineddabay ha deciso di monitorare ancora le previsioni e accendere il semaforo giallo per lunedì 10 agosto.

“Dopo l’ultimo aggiornamento delle carte del meteo abbiamo deciso di dare ancora una possibilità alla mareggiata in ingresso – hanno spiegato dal quartier generale dell’associazione sportiva Marineddabay – inizialmente domenica sembrava la giornata ideale, ma al pomeriggio di oggi sette agosto le previsioni sono cambiate: confidiamo che lunedì si possa svolgere il contest”. I prossimi aggiornamenti saranno dunque divulgati domani, sabato 8 agosto, dopo la consueta attenta lettura delle carte meteorologiche. Se il maestrale sarà confermato, potrebbe dunque arrivare il semaforo verde per una delle gare più divertenti della stagione e che mette uno davanti all’altro gli atleti di quattro categorie: under 18, under 16, under 12 e under 10.

In caso contrario, il waiting period per la terza edizione del surf contest si protrarrà insino al trenta. La gara, valida per il campionato junior organizzato dalla Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda, sarà filmata con le telecamere Gopro direttamente in acqua e avrà inoltre diversi premi in palio. Per i primi classificati delle categorie under 16 e under 12 ci sarà una tavola Sequoia, costruita con le misure scelte dal vincitore, più gli originali trofei sempre Sequoia (fatti a mano) e altro materiale offerto dal Nesos surf shop e Ade per i primi quattro classificati di tutte le quattro categorie. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e musiche del deejay. Un surf party in perfetto stile Marineddabay, una spiaggia ormai votata agli action sport.

Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets è necessario scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisurf pagano una quota di 10 euro. 

Le tavole Sequoia nascono da un’idea di Marcello Zani che grazie alla carriera come pilota di automobili ha sviluppato competenze per la meccanica e l’aerodinamica che ha applicato alla creazione delle tavole da surf, uniche nel loro genere sia per le linee sia per la grafica. Oggi il marchio Sequoia vuole supportare i giovani talenti italiani e insieme a loro creare un prodotto che massimizzi le prestazioni sulle onde.

L’evento Nesos king of grommets ha lo sponsor di Nesos surf shop, GoPro, House of Marley, Ade Shoes, Frozen Clothing, Marineddabay surf camp, Sequoia e con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e Fisurf. È organizzato in collaborazione con: Studio associato Terzitta architettura e ingegneria, Bar Cormorano Marinedda, Agenzia Isola Rossa, Coccodrillus Isola Rossa, Griglieria 4 Mori, Ristorante Gallura, Bar Atlantide, Acqua Fantasy, Tappezzeria Derudas e Bar del Porto.

 

MARINEDDABAY ASD

www.marineddabay.com

info@marineddabay.com

 + 39 338 28 72 827

 

Pagine Facebook: Frozen Open, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER