Kelly Slater conquista una delle vittorie più belle della sua vita al Billabong Pro Tahiti.
Era da un pò di tempo che Kelly non raggiungeva la ultime heat di un tabellone WSL, ma ieri a Tahiti è tornato a vincere in grande stile, portando a casa il titolo del Billabong Pro al termine della finale contro John John, il trofeo speciale Andy Irons Most Committed Awards e uno storico perfect 20, il suo terzo personale quando nei 40 anni della storia del surf professionistico ce ne sono stati solo 9 in tutto.
E’ la 55esima vittoria di Slater in carriera CT, la sua quinta a Tahiti, che solidifica la sua reputazione come uno dei migliori surfer a Tahiti, oltre al miglior risultato della stagione fino ad ora e la prima vittoria dal Pipe Masters 2013.
Con la vittoria a Tahiti, Kelly recupera undici posizioni e ritorna nei top 10 della classifica WSL, a 12.000 punti di distanza dal primo, che ora è John John Florence, dopo che Wilkinson è scivolato al secondo posto con l’uscita prematura al terzo round.
La prossima tappa a Trestles si preannuncia ancora più infuocata.
BILLABONG PRO TAHITI FINAL RESULTS: 1: Kelly Slater (USA) 19.67 BILLABONG PRO TAHITI SEMIFINAL RESULTS: SF 1: Kelly Slater (USA) 18.40 def. Adrian Buchan (AUS) 16.10 BILLABONG PRO TAHITI QUARTERFINAL RESULTS: QF 1: Adrian Buchan (AUS) 18.16 def. Kolohe Andino (USA) 16.00 BILLABONG PRO TAHITI ROUND 5 MATCH-UPS: Heat 1: Adrian Buchan (AUS) 16.77 def. Jordy Smith (ZAF) 12.60 2016 WSL Jeep Leaderboard Top 5 (after Billabong Pro Tahiti):
|
Kelly Slater durante la finale. Foto WSL