Le previsioni meteo continuano ad essere ballerine ed il semaforo de Li Junchi Longboard Fest resta acceso e sintonizzato sul giallo, in attesa della scaduta di questa mareggiata prevista per Mercoledì 21 o Giovedì 22
“Quest’anno il meteo è ballerino – dichiarano a Li Junchi surf club – ma siamo in attesa di onde epiche per una sesta edizione da cardiopalma. Purtroppo le previsioni incerte non ci consentono di prendere decisioni conclusive, ma consideriamo questa mareggiata quella giusta per il contest: probabilmente andrà a scadere non prima di mercoledì o giovedì per questo aspettiamo gli aggiornamenti di inizio settimana prossima per poter procedere alla chiamata della gara , in maniera da dare conferme più solide sia agli atleti che al nostro pubblico”.
Tra i leoni schierati attorno al ring ci saranno quest’anno teste di serie e ormai star del piccolo schermo (:P), e si aggiungono ora dopo ora sempre nuove adesioni; quest’anno brillano tra gli altri le prime leonesse del long, il che paventa la prospettiva di un circuito femminile parallelo al maschile.
Li Junchi Longboard Fest è tappa ufficiale del circuito FISURF, utile dunque per aggiudicarsi punti preziosi per il Campionato nazionale, ma è anche una manifestazione in cui si cerca di far emergere e promuovere i valori di cui il surf è fatto: rispetto, fratellanza e easy life, per questo l’organizzazione è sempre attiva nella sensibilizzazione del proprio pubblico e lo fa in vari modi, dalla collaborazione in iniziative ecologiche alla promozione artistica.
Quest’anno Vincenzo Ganadu, pioniere del surf sardo e pittore di fama internazionale, offrirà le proprie opere – bellissimi stampe di dipinti a oggetto surfistico – in dono a tutti i partecipanti del contest.
I vincitori de Li Junchi porteranno a casa le opere in legno di ginepro dello scultore Tore Piretta e tre opere speciali di Ganadu. Non mancherà il trofeo simbolo de Li Junchi: il quadro di Angela Spano che anno dopo anno viene firmato dal King de Li Junchi e che ne adornerà il salotto per un anno intero.
C’è ancora pochissimo tempo per inviare la preiscrizione all’indirizzo mail lijunchisurf@gmail.it, quindi affrettatevi: restate sintonizzati sulla pagina Facebook Li Junchi Longboard Fest, o su quella del main sponsor SardiniAction per ricevere tutti gli aggiornamenti ed essere i primi a sapere quando il semaforo diventerà verde!
E ricordate…stay tuned, stay easy!