Si è concluso il secondo round di Oi Rio Pro con le prime eliminazioni definitive, anche Leonardo Fioravanti ne ha fatto le spese uscendo al secondo round.
La seconda giornata della tappa WSL in Brasile si è conclusa con il completamento del secondo round e le prime eliminazioni definitive.
Dopo il primo round, il nostro Leonardo Fioravanti ha affrontato il secondo round contro Matt Wilkinson per cercare di rientrare nel main event, ancora una volta purtroppo non è riuscito ad avanzare al round successivo, nonostante abbia dimostrato una maggior confidenza e sicurezza rispetto alle prime tappe in Australia.
L’Oceano, da parte sua, non ha collaborato, con onde di scarsa qualità e frequenza, tanto è vero che dopo la heat di Leo il contest è stato sospeso. Leonardo ha preso il punteggio su onda singola più alto della heat, ma una seconda onda buona ha tardato ad arrivare fino a due secondi dopo il suono della campana. A quel punto Leo è partito chiudendo un backside air reverse perfetto, che gli avrebbe garantito i punti per passare la heat, ma era ormai troppo tardi.
Quello che conta è che negli ultimi due eventi, a Bells Beach e in Brasile, Leo ha dimostrato una sempre maggior confidenza e sicurezza nei confronti dei suoi avversari. A Bells Beach è uscito contro Zietz di pochissimi decimi di punto e al termine di una heat che ha fatto sorgere qualche dubbio. Ieri al round 2 contro Wilkinson sarebbero bastati due secondo in anticipo per proseguire verso il terzo round.
La prossima tappa del Tour sarà alle Fiji, una delle onde dove Leo si è allenato molto e una delle sue preferite. L’appuntamento è quindi per il 4 giugno al grido sempre di “Forza Leo!”
Qui sotto l’ultima onda di Leo, presa purtroppo appena dopo il suono della campana.
Oi Rio Pro Men’s Round 2 (H1-4) Results: Heat 1: Yago Dora (BRA) 14.27 def. Kolohe Andino (USA) 13.23 Oi Rio Pro Remaining Men’s Round 2 Match-Ups: Oi Rio Women’s Pro Round 2 Match-Ups: Heat 1: Tatiana Weston-Webb (HAW) vs. Laura Enever (AUS)
|
Lascia un commento