La Dolphin Board of Awesome è il nome che i suoi creatori hanno dato alla prima tavola realizzata quasi completamente in materiale compostabile e riciclabile e stampata in 3D.
E’ la prima tavola a compiere un passo verso una costruzione veramente sostenibile, essendo realizzata con bottiglie di plastica riciclate e con alghe provenienti da laghi del Mississippi, dove le specie di alga utilizzata sono estremamente invasive e stanno uccidendo altre forme di vita. La tavola inoltre è resinata con bio-resina eco-friendly.
Il prototipo della DBOA è il risultato di una collaborazione tra un team di 20 persone tra shapers, surfisti, ingegneri, artisti, imprenditori e designer da tutto il mondo. Zachary Ostroff, ideatore e coordinatore del progetto, assicura che questa è la prima tavola al mondo stampata in 3D e realizzata con questi materiali.
Per la realizzazione della tavola finita sono stati stampati 14 pezzi, assemblati tra loro e visibili grazie alla resinatura trasparente sul bottom della tavola. I creatori assicurano che la stampa in 3D offre diversi vantaggi, tra cui possibilità di design infinite, definizione precisa delle densità e flessibilità.
Completano la tavola le pinne eco-sostenibili realizzate da Ventana Surf/Martijn Stiphou in materiale compostabile.
%nbsp;
Segui il progetto su questi canali:
@ventanasurfboards
@sustainsurf
@ashleylloydsurfboards
@entropiresins
%nbsp;
%nbsp;
Lascia un commento