Breaking News

Al Via i Lavori del Nuovo Wavegarden The Cove a Bristol

Wavegarden® e The Wave© Bristol hanno concluso un accordo per la realizzazione del primo Wavegarden Cove aperto al pubblico in Europa. 
 

Wavegarden®  ha appena annunciato di aver concluso un accordo con The Wave©  per costruire un surf park a Bristol, Inghilterra, e i lavori di preparazione della location sono già cominciati. Il nuovo surf park sarà realizzato con la tecnologia del The Cove, generando fino a 1000 onde di qualità all’ora, di altezza compresa tra 50cm e fino a circa 2 metri (6.5ft), consentendo a surfisti di tutte le età e livello di migliorare le loro abilità. The Cove potrà ospitare fino a 80 surfisti contemporaneamente, con 6 diverse zone che offrono diversi tipi di onde e condizioni ideali per ciascuno, dai professionisti ai principianti. 

 

 

 

Nick Hounsfield, fondatore di The Wave, ha investito gli ultimi sei anni per portare avanti il progetto di un’onda artificiale a Bristol, assicurandosi in questo tempo il terreno su cui costruire, i finanziamenti, e un team di esperti per rendere il suo sogno realtà. Ed ora che è tutto pronto, i lavori sono pronti a partire ufficialmente.

“Abbiamo valutato diversi sistemi di generazione di onde artificiali per trovare quello di cui avevamo bisogno,” ha commentato Hounsfield “ovvero alta frequenza di onde di tipi oceanico e un piano di business commercializzabile. La nostra ricerca si è conclusa con il Wavegarden Cove, che chiaramente soddisfa queste richieste e molte altre. ” 

 

Il progetto The Wave Bristol

 

  

Giovani surfisti professionisti inglesi Harry De Roth, Luke Dillon e Lucy Campbell recentemente hanno avuto modo di testare il  Wavegarden Cove nel centro di ricerca e sviluppo nei Paesi Baschi e si sono dimostrati entusiasti all’idea di avere un Cove a Bristol. “E’ esattamente quello di cui abbiamo bisogno, onde consistenti come ogni altro posto d’Europa. Sarà di grande aiuto per tutto il paese.” ha dichiarato Harry De Roth appena uscito dalla piscina. 

Lo sviluppo del The Wave Bristol sarà una pietra miliare per Wavegarden in quanto sarà il primo The Cove aperto al pubblico a essere realizzato in Europa e il secondo al mondo dopo Melbourne, Australia. Se tutto andrà secondo i piani, Housnfield a il suo team saranno in grado di fare i primi test per metà del 2019, per poi aprire definitivamente al pubblico nell’autunno 2019. 

Cover foto: Aritz Aranburu

 

Harry De Roth

Team England

Luke Dillon

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER