Report

Il Surf Expo compie 20 anni. In Arrivo anche le Onde

Il Surf Expo compie 20 anni, bagno di folla per il primo giorno. E domani arrivano le onde .

Foto Vincenzo Petitta / Surf Expo 

Il popolo della Surf Culture risponde in massa al richiamo della 20esima edizione di Italia Surf Expo invadendo sin dal primo giorno la spiaggia del Castello di Santa Severa (RM). Un venerdì di lancio in vista di un weekend che si annuncia infuocato con il previsto arrivo delle onde che infiammeranno eventi, contest ed esibizioni prima di lanciarsi nel cuore della notte con sfilate, concerti e i beach party di Dimensione Suono Roma e RDS.

Grande entusiasmo per l’arrivo del tre volte campione del mondo di surf Tom Curren, special guest di questa edizione. “È un onore essere qui – ha detto Tom Curren – non potevo mancare per il ventennale del più grande evento di surf d’Italia. Sono entusiasta dell’arrivo delle onde previste tra domani e dopodomani e non vedo l’ora di condividerle con gli appassionati italiani e con il mio amico Alessandro Marcianò”. 

In esclusiva al Surf Expo 2018 la prémiere del film Vague à l’Ame, prodotto dalla Billabong e diretto da Vincent Kardasik. Dopo Lisbona, Londra, Monaco, Madrid e Barcellona è la volta dell’Italia, sotto il magnifico Castello medievale. 

In tanti, di cui molti bambini, hanno affrontato la loro prima esperienza di surf con la Quiksilver & Roxy Surf School, la Decathlon SUP Academy oltre alle prove di Indoboard surf training. Entusiasmo anche nella zona “action” posizionata sopra la spiaggia con la Wood Wave (una vera Onda in legno), con la fantastica ruota panoramica in stile Venice Beach, il Free Fall, il fitness yoga, il work out stage e molto altro. 

Presentata al pubblico anche la sala del Castello intitolata dalla Regione Lazio ad Alessandro Marcianò, surfista noto in tutto il mondo per aver cavalcato un’onda di 18 metri in Portogallo, e ideatore dell’Italia Surf Expo, per il contributo offerto negli ultimi venti anni al territorio e allo sport ecosostenibile. 

Cover foto: Alessandro Marcianò con Tom Curren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER