Con l’arrivo dell’estate, il boom del surf in atto e l’aumento esponenziale dell’affollamento in acqua, il Marasma Surf Club propone un’iniziativa senza precedenti in Italia, una guida riassuntiva delle regole di comportamento per la corretta pratica.
Al giorno d’oggi, se vi capitasse di andare a surfare negli spot più consciuti, vi sarete accorti che le line up traboccano di surfisti, esperti e principianti, e in alcune località e in determinati momenti la situazione è al limite della sostenibilità.
Non sempre chi si avvicina al surf è a conoscenza del fatto che esistono regole non scritte che è bene rispettare salvaguardare la sicurezza propria e altrui e la pacifica convivenza in acqua.
Spesso e volentieri, queste regole sono disattese persino dai surfisti più esperti, che dovrebbero dare il buon esempio.
Per prevenire situazioni spiacevoli, il Marasma Surf Club di Rimini si è fatto promotore di un’iniziativa senza precedenti, codificando in una guida cartacea e digitale gratuita, le regole di comportamento, al fine di sensibilizzare neofiti e non a mantenere comportamenti corretti e coscienziosi in acqua ed evitare possibilmente episodi spiacevoli che sempre più frequentemente si verificano.
La guida, oltre alle regole, integra anche informazioni sugli spot locali, in modo da istruire i surfisti e aiutarli a smistarsi tra i vari spot, senza concentrarsi sempre negli stessi posti più conosciuti.
Ora il Marasma lancia la palla agli altri surf club d’Italia, esortandoli a diffondere questa guida open source integrandola con i proprio spot locali.
Clicca qui per scaricare gratuitamente la guida del Marasma Surf Club
Clicca qui per scaricare gratuitamente la guida del Marasma Surf Club
Clicca qui per scaricare gratuitamente la guida del Marasma Surf Club
Lascia un commento