Anche quest’anno, Save the Duck, il brand italiano dall’animo green ha supportato il campione italiano di surf Roberto D’Amico nella sua terza edizione #Robycleanup, iniziativa per la salvaguardia delle spiagge e dei mari del nostro Paese.
Domenica scorsa in occasione dell’International Surfing Day, Save The Duck ha supportato un evento di clean up promosso dal surfer italiano Roberto D’Amico. Sono stati raccolti oltre 800kg di rifiuti sul lungomare di Marina di Palo a Ladispoli e sono state coinvolte più di cento persone, tra cui anche molti bambini.
21 giugno 2021 – Abbiamo tutti un luogo del cuore, a cui teniamo particolarmente, il nostro locus amoenus che ci trasporta indietro nel tempo facendoci riassaporare i momenti più dolci della nostra vita. Per Roberto D’Amico, atleta della Nazionale italiana di surf, queste sensazioni arrivano direttamente dall’oro blu per eccellenza: il mare, in particolare quello che bagna la spiaggia di Ladispoli (RM).
Per il terzo anno consecutivo il campione di surf ha organizzato l’evento #RobyCleanUp sul litorale romano con l’intenzione di coinvolgere adulti e bambini in un progetto di pulizia dei luoghi a lui cari e Save The Duck, brand italiano 100% animal-free, ha deciso di affiancarsi nuovamente all’iniziativa per enfatizzare l’importanza di salvaguardare l’ecosistema marino.
Il leitmotiv che ha spinto Roberto D’Amico a proseguire con #RobyCleanUp è l’affezione alla spiaggia di Ladispoli, ma soprattutto il desiderio di rendere le persone più consapevoli sull’impatto negativo che ogni azione sconsiderata, come abbondare rifiuti in mezzo alla natura, ha sul Pianeta.
Save The Duck, partner ufficiale che si è affiancato e condivide dal primo giorno il pensiero del progetto #RobyCleanUp, ha offerto ai partecipanti le sue iconiche t-shirt realizzate in tessuto traspirante 100% in cotone. Un indumento semplice ed essenziale, che promuove messaggi educativi attraverso stampe colorate.
L’evento di clean up, organizzato domenica 20 giugno in occasione dell’International Surfing Day, ha come imperativo la sensibilizzazione sulla tutela dell’ambiente che ci circonda, permettendo alle persone di sentirsi parte di un movimento attivo, raccogliendo i rifiuti e pulendo la spiaggia di Marina di Palo. Il progetto ha coinvolto in questo appuntamento estivo oltre 100 volontari ed è emerso lo spirito di una community unita e fondata su valori ambientali condivisi. I partecipanti hanno ricevuto una t-shirt Save The Duck, cappellino Breitling e diversi snack gentilmente offerti da Madi Ventura.
“Tutelare l’ambiente è un impegno che richiede le energie e il tempo di tutti, per questo il mio invito è di prendersene cura tutti i giorni dell’anno. La mia iniziativa non si ferma qui e per coloro che non hanno potuto partecipare all’evento di Ladispoli, ci saranno presto importanti novità.” – dichiara Roberto D’Amico, organizzatore di #RobyCleanUp. “Sono molto felice del consenso e della partecipazione che abbiamo ottenuto con il nostro ultimo evento: abbiamo lasciato il segno. Il futuro è nelle nostre mani e insieme possiamo fare la differenza.” – conclude il surfer italiano.
Lascia un commento