Nel mese di gennaio è stato siglato un importante protocollo d’intesa tra ACSI NAZIONALE e FISA che lo sviluppo e l’organizzazione sul territorio di percorsi formativi, condividendo la finalità della formazione, della ricerca e la promozione delle attività motorie e sportive e di tutte le attività del salvamento professionale.
Questo significa non solo che i brevetti ACSI Safety Water (lifeguard) verranno riconosciuti dalla FISA, ma che la parte rescue dei prossimi corsi Safety Water sarà curata da tecnici della Fisa. Il riconoscimento del corso Safety Water da parte della FISA è un valore aggiunto ai brevetti Acsi Surf, SUP e Adaptive.
La F.I.S.A. – Federazione Italiana Salvamento Acquatico è un ente nazionale di formazione, autorizzato al rilascio del brevetto professionale di Assistente Bagnanti dal Ministero delle
Infrastrutture e dei Trasporti – Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto (prot. 0020845 – 04/03/2010). La FISA infatti ha sviluppato al suo interno molteplici settori e scuole federali volti a creare soccorritori professionisti capaci di PREVENIRE, EVITARE e SAPER INTERVENIRE in caso di emergenza. Il nostro scopo è promuovere una diffusa attività sociale per la salvaguardia della vita in generale: umana, animale e ambientale.
Lascia un commento