Dopo essersi assicurato il pass per le Olimpiadi, Leonardo Fioravanti si è presentato a Tahiti con l’obiettivo di arrivare alle WSL Finals.
“Per accedere alle Finals devo solo vincere. Sarà difficile ma ci proverò” ha dichiarato un Leonardo Fioravanti carico per concludere al meglio questa fantastica stagione.
Intanto il primo round è andato più che bene, Leo non ha lasciato spazio agli avversari, McGillivray e Callinan, si è preso le onde migliori della heat ed è passato direttamente al terzo, saltando il round eliminatorio.
“L’onda di Teahupo’o è semplicemente spettacolare e sento di poter dare il massimo delle mie capacità qui” ha dichiarato Fioravanti con fiducia, “Si adatta perfettamente al mio stile di surf, quindi ho tutte le opportunità per ottenere un buon risultato,”
Non sarà facile conquistare uno dei due posti rimasti vacanti nelle WSL Finals perchè Leo non solo dovrà vincere a Teahupoo ma molto dipenderà anche dal risultato degli altri pretendenti, tra cui JJ Florence, che dopo il primo round ha conquistato il pass olimpico, Medina, Chianca, Dora, Robinson, O’Leary e lo stesso Callinan.
“So che le possibilità di andare alle Finals sono relativamente basse, poiché non solo devo vincere, ma devo anche tenere conto dei risultati degli altri. Farò del mio meglio,” ha sottolineato l’atleta di Cerveteri.
Le Rip Curl WSL Finals si svolgeranno a settembre, in California, all’evento conclusivo del Championship Tour potranno partecipare solo i migliori 5 surfisti del ranking.
Leo invita l’intera comunità del surf italiano a seguirlo con attenzione e incitarlo in questa gara fondamentale sui propri canali.
Lascia un commento