Focus onNewsWave Pool

Apre a Sydney il secondo Wavegarden australiano

L’Australia ora ha il suo secondo Wavegarden Cove. Dopo il successo del primo surf park aperto dal gruppo URBNSURF a Melbourne, la nuova struttura è pronta a portare onde perfette nella metropoli di Sydney.

 

URBNSURF Sydney, situato nel Sydney Olympic Park, è il secondo surf park di Wavegarden Cove in Australia e l’ottavo nel mondo.
Il surf park aprirà al pubblico a maggio e funzionerà 16 ore al giorno, dalle 6:00 alle 22:00. I prezzi delle sessioni varieranno da $ 30 (18€) a $ 159 AUD (95€) a seconda del livello.

La sede australiana degli sport olimpici, il Sydney Olympic Park, a soli 13 chilometri a ovest del centro di Sydney, è ora la sede del primo Wavegarden del New South Whales, con un investimento di oltre 45 milioni di euro (75 milioni di dollari australiani).

 

 

 

Sebbene Sydney abbia la fortuna di avere un gran numero di spiagge per il surf, l’accesso a quelle spiagge e l’affollamento stanno diventando problemi crescenti. La rivoluzionaria wave pool con tecnologia Wavegarden Cove da 46 moduli presso URBNSURF Sydney è ora in grado di fornire una vera alternativa al surf in mare per residenti e visitatori di Sydney, consentendo loro di surfare in modo più sicuro, facile e frequente.

L’apertura al pubblico del surf park è prevista per maggio e sarà operativo 16 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, dalle 6:00 alle 22:00. I prezzi per una sessione di 1 ora variano da 18 a 95 euro (da $ 30 a $ 159 AUD)  a seconda del livello. Ogni surfista potrà godere di circa 10-12 onde per sessione e c’è un’ampia varietà di opzioni diverse tra cui scegliere, dalle lezioni introduttive fino alle sessioni per i professionisti più avanzati.

 

 

 

Il sito di 36.000 metri quadrati presenta l’ultima versione della tecnologia Wavegarden Cove ed è progettato per ospitare 1000 visitatori al giorno. La surf pool vanta la tecnologia più efficiente dal punto di vista energetico, la più alta capacità di surfisti e la più ampia varietà di onde.

Dopo il successo di URBNSURF Melbourne, il gruppo URBNSURF è diventato il primo cliente abituale di Wavegarden aprendo il suo secondo surf park, consolidando ulteriormente il proprio impegno nel portare esperienze di surf innovative nelle aree urbane.

Questa innovazione aiuterà i surfisti a migliorare molto più velocemente rispetto al surf nell’oceano,”
ha detto Reef Heazlewood, considerato uno dei migliori surfisti australiani. “La gente di
Sydney rimarrà sbalordita quando vedrà quanto sono belle le onde qui.”

 

 

 

Con un orientamento della laguna nord-sud, URBNSURF Sydney è stato progettato per adattarsi alle condizioni del vento prevalenti. L’illuminazione a LED della laguna consente di surfare giorno e notte. La struttura presenta inoltre elementi di design sostenibile, energia rinnovabile e sistemi di risparmio idrico, in linea con la forte etica di sostenibilità ambientale del Parco Olimpico di Sydney.

Il Sydney Olympic Park è il luogo ideale per URBNSURF Sydney, con i suoi numerosi luoghi di sport, intrattenimento e svago che ospitano oltre 5.500 eventi ogni anno. Vanta ampi spazi verdi aperti, parchi giochi e piste ciclabili, che lo rendono una destinazione attraente per visitatori di tutte le età.

Situato a meno di un chilometro dalla stazione ferroviaria del Parco Olimpico e immediatamente adiacente a una probabile ubicazione della stazione sulla futura linea della metropolitana leggera Parramatta, URBNSURF Sydney sarà accessibile a oltre 2 milioni di residenti di Sydney in meno di 30 minuti. Inoltre, organismi sportivi nazionali, surfisti professionisti e allenatori hanno già dimostrato che un Wavegarden Cove, come quello di Melbourne, è una risorsa preziosa per il loro allenamento prima di ogni competizione.

 

 

 

Per Wavegarden, questo traguardo non solo celebra l’apertura di URBNSURF Sydney, ma segna anche un risultato significativo per l’azienda in quanto rappresenta la loro ottava struttura in tutto il mondo e il primo esempio di un cliente che lancia il suo secondo parco onde.

Questo nuovo progetto di Sydney evidenzia il valore e la fiducia che URBNSURF ha in Wavegarden“, ha affermato Fernando Odriozola, Direttore commerciale di Wavegarden. “Ciò è rassicurante per gli altri nostri clienti e i loro investitori, non solo perché siamo l’unico sviluppatore di surf park al mondo con 8 surf park attivi, ma anche perché un nostro cliente ora ne ha 2.”

L’offerta ai clienti di URBNSURF va oltre le sessioni per i surfisti esistenti, con programmi specifici per scuole, aziende e gruppi privati. In cima alla surf pool, che ha una capacità di 90 surfisti all’ora distribuiti in 4 zone dedicate, il complesso dispone di una vasta gamma di servizi per i clienti in riva all’acqua, tra cui una caffetteria con licenza Apple Jack, un bar sul tetto, un beach club, un negozio di surf Rip Curl,  un’accademia di surf, cabine sulla spiaggia, rampe per skate, piscine sulla laguna, parco giochi per bambini, spazi per eventi e molto altro.

Abbiamo creato URBNSURF Sydney sulla base della preziosa esperienza e delle conoscenze acquisite sviluppando, lanciando e gestendo con successo il primo surf park australiano URBNSURF Melbourne nel 2020“, ha affermato Damon Tudor, CEO di URBNSURF. “Siamo orgogliosi di essere considerati pionieri in questo nuovo entusiasmante settore poiché diventiamo i primi a livello mondiale con l’apertura del nostro secondo parco a Sydney. Non vediamo l’ora di mostrare ai nostri clienti locali in Australia e nel mondo ciò che abbiamo realizzato.

I professionisti Dylan Moffat, Owen Wright e Milla Coco Brown erano tra una manciata di surfisti selezionati per una sessione di test questa settimana. E, secondo tutti i resoconti, la nuova laguna per il surf soddisfa tutte le esigenze.
È incredibile pensare che abbiamo questo tipo di surf park in Australia“, ha detto Wright. “Le onde sono davvero di prima classe.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER