EventiNews

Onde e amicizia, alla Marinedda va in scena anche la gara di longboard

A margine del campionato assoluto di surf, previsto alla Marinedda tra il 15 settembre e il 30 ottobre, si terrà anche il Marinedda Local Long Comp, gara di surf amatoriale.

 

Amicizia e condivisione: due parole che ricorrono spesso nel surf e che alla Marinedda saranno celebrate con una speciale competizione di surf. Si chiama Marinedda Local Long Comp ed è la gara di surf amatoriale di longboard pensata per ridere, divertirsi e soprattutto lanciare un messaggio di accoglienza ai surfisti e alle surfiste. 

Il contest, patrocinato dal Comune di Trinità d’Agultu e dalla FISSW, la Federazione italiana surfing, sci nautico e wakeboard, avrà lo stesso waiting period del campionato assoluto che si terrà proprio tra le onde della Marinedda, in Sardegna, tra il 15 settembre e il 30 ottobre. 45 giorni di tempo per chiamare il Marinedda Local Long Comp, che con molta probabilità andrà in scena il giorno successivo all’incoronazione dei nuovi campioni italiani. La gara sarà aperta a tutti, senza categorie e limiti di età: potranno partecipare sino a 32 uomini e a 16 donne e queste ultime, anche per promuovere la pratica del surf agonistico tra le ragazze, non pagheranno i 30 euro di quota di partecipazione, previsti invece per la categoria maschile. Ci si può iscrivere inviando i propri dati anagrafici all’indirizzo contest@marineddabay.com, indicando di voler prendere parte al contest di longboard. Prima di entrare in acqua sarà necessario essere in regola con il tesseramento a un club federale, possibile anche presso l’associazione Marineddabay. 

 

 

 

Pochissime le regole per gli atleti: si potrà surfare con tavole dagli otto piedi in su, sia single fin sia thruster, e sono ammessi anche le softboard.  In palio premi sino ai quarti in classifica. “Sarà una gara basata sul rispetto, sul fair play e sull’accoglienza che la Sardegna sa dare – commentano dall’associazione sportiva MarineddaBay – potremo anche definirla un welcome contest: una manifestazione di benvenuto da parte di tutti coloro che qui surfano abitualmente a chi invece, magari, è solo di passaggio. La Marinedda, soprattutto d’estate, è un luogo di ritrovo per tanti appassionati che arrivano da tutte le regioni d’Italia e anche dall’estero. Vogliamo celebrare e rendere omaggio a questo spirito”. 

Il Marinedda Local Long Comp 2024 è organizzato con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della FISSW – Federazione Italiana Surfing, Sci nautico e Wakeboard ed è supportato dal Nesos Surf Shop, Il Sagittario, Matt’s Farm, Splinter Farm e Costa Rossa Sardegna.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER