Come da tempo annunciato si terrà a fine settembre, in Versilia, l′annuale Festival organizzato dall’associazione SingleFin SEA.
Dopo il successo ottenuto con l′organizzazione del Fish Fry Europeo dello scorso anno, abbiamo deciso di dare alla manifestazione un taglio decisamente “unconventional” ed in linea con la nostra volontà innovatrice e fortemente legata alla promozione della surf-culture più classica anche in Italia, unitamente alla storia e allo stile legate alla pratica del surf.
La crescita dall′originale Classic Longboard Festival, che è stato da tutti indicato come “pietra miliare” nella storia recente del surf italico, ci ha portato ad una evoluzione dettata dall′esperienza e da un′atteggiamento volutamente low-profile, per dare spazio a ciò che veramente conta e cioè la passione per il mare. Per questo non ci sarà nessuno sponsor, nessun brand a sostenerci e la manifestazione sarà come sempre negli ultimi quattro anni indipendente e completamente autofinanziata.
Quindi ci sarà largo spazio a tutto ciò che è nella nostra ottica strettamente collegato al surf, con particolare riguardo agli aspetti ambientali, alla custom-culture ed allo shaping. Ampio spazio sarà dato quindi a longboards, retrò, fish, bonzers, eggs, hulls, simmons, ma non solo: tutto ciò che è design ed innovazione ispirato alle golden-era del surfing è bene accetto.
Una particolare attenzione sarà riservata alle tavole realizzate in legno, in quanto ospiteremo il “wooden surfboards day” europa 2011. Inoltre arte, pin striping, kustom design e molto altro ancora.
All′interno del festival, compatibilmente con le condizioni meteo-marine, si terrà un contest invitational noseriding nella formula “Walk that Plank” a categoria unica.
Come sempre le sorprese non mancheranno nel corso della giornata per tutti i presenti.
News e Maggiori informazioni al più presto disponibili alla pagina
web: http://www.singlefin.it/festival
COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL
Location
Versilia, Toscana, ITALIA
Aeroporto
Aeroporto Internazionale di Pisa “Galileo Galilei”
Aeroporto di Pisa Voli RyanAir per PISA
Auto
Autostrada A12 uscita “Versilia”. Seguire la rotonda verso Pietrasanta (direzione sud). Proseguire fino alla prima rotonda svoltando a destra alla prima uscita direzione mare.Al semaforo del lungomare svoltare a destra per circa 500 metri. Il Nimbus rimane sulla sinistra (lato mare naturalmente) Treno
Linea Pisa-Genova, stazione di “Pietrasanta” o “Forte dei Marmi”. Dormire Esistono innumerevoli soluzioni sia a Pietrasanta, che dista 4km dal mare, che a Marina di Pietrasanta o Forte dei Marmi, direttamente lungo la costa. Altre soluzioni nelle vicine Viareggio, Lido di Camaiore, Montignoso, Marina di Massa.
Lascia un commento