Kelly Slater è finalmente uscito allo scoperto con il suo progetto di Surf Park che promette onde perfette di otto piedi e per tutti i gusti come non si erano mai viste!
Il park avrà una forma circolare e un’onda interminabile
Il progetto di onda artificiale disegnato dal 10 volte campione del mondo ha visto la luce e, secondo le informazioni rilasciate, pomperà onde ogni 5-10 secondi che potranno essere surfate fino a un minuto o più.
Il park sarà una piscina a forma circolare e conterrà circa 20 milioni di litri d’acqua. L’onda generata potrà essere shapata sia per il longboard per una surfata classica, sia per lo shortboard per una surfata più moderna consentendo anche di provare tricks aerei.
Il park si prevede che potrà attrarre i resort turistici e i parchi tematici, anche il prezzo di un’ora è stato studiato e un biglietto per 60 minuti di onde artificiali dovrebbe aggirarsi sui 45 dollari.
La tecnologia su cui si basa è abbastanza semplice. Pale di 300 metri di lunghezza gireranno intorno alla piscina e consentiranno di creare onde di altezza regolabile. Nonostante la semplicità, la tecnologia su cui si basa è molto avanzata, e tutto è stato studiato nei minimi dettagli per generare un surf altamente performante.
Le onde tenderanno a essere più glassy e morbide verso il centro della piscina e al termina della corsa si finisce sulla spiaggia dell’isola artificiale al centro della piscina.
La Kelly Slater Surf Company prometteva di creare il meglio del surf artificiale che la storia avesse visto ed ora non ci resta che aspettare la prova di questa nuova piscina.
Dopo la rivelazione del Wave Garden, Kelly aveva commentato sul suo twitter :”E’ bello che abbiano creato un’onda, ma credo che tutti voi sarete molto felici quando vedrete cos’abbiamo in cantiere :)”.
Dopo questa rivelazione, queste sono al momento le onde artificiali più famose al mondo:
Disney’s Typhoon Lagoon
Malaysia Theme Park’s Sunway Lagoon, Malesia.
Kelly Slater Wave Company
Siam Park Tenerife (Murphys Waves)
FlowRider (Wave Loch)
Surfstream (American Wave Machines)
Wavegarden (Instant Engineering Company), Paesi Baschi
Webber Wave Pools (Liquid Time)
Lascia un commento