Il occasione del Fiji Pro, Volcom si pone l’obbiettivo di portare la sostenibilità degli eventi di surf ad un nuovo livello.
“La sostenibilità è una delle maggiori priorità per Volcom ed il Volcom Fiji Pro è l’occasione perfetta per portare questo obbiettivo ad un altro livello.” ha dichiarato Ryan Immegart, vicepresidente marketing di Volcom.
Grazie alla collaborazione con Tavarua Island Resort ed alcune organizzazioni non-profit selezionate vogliamo raggiungere una serie di obbiettivi durante l’evento, tra i quali:
• Unire le forze con SustainableSurf.Org e rispettare le nuove linee guida ASP green event per rendere il Volcom Fiji Pro il primo Deep Blue Surfing Event ufficiale della storia del ASP World Championship Tour.
• Portare a termine un evento carbon free compensando le emissioni del contest tramite Carbonfund.org.
• Promuovere la sostenibilità del tourismo del surf, in collaborazione con la San Diego State University’s Center for Surf Research, lanciando Surf Credits, un programma grazie al quale i surfers che viaggiano possono dare un contributo sociale ed ecologico ai luoghi che visitano.
• Raccogliere fondi e conoscenze per la Loloma Foundation che distribuisce medicine, vestiti, materiale scolastico ed altri beni a molte agenzie umanitarie del Sud Pacifico tramite le nostre Giveback Series.
• Portare acqua potabile per le popolazioni locali in collaborazione con Tavarua Island Resort e Give Clean Water. La collaborazione attrezzerà due villaggi locali e le loro scuole con dei filtri per acqua potabile.
Su volcomfijipro.com troverete presto maggiori informazioni e sarà creata una pagina dedicata alle attività volte alla sostenibilità dell’evento.
Lascia un commento