E’ partito dal 15 luglio il Waiting Period del Li Junchi Longboard Open, gara valida come seconda tappa del campionato italiano FISURF di longboard.
Ride the wave…ride the nature!
L’ appuntamento è confermato: spiaggia di Badesi (OT) , dal 15 Luglio al 30 Agosto.
Semaforo rosso per la seconda edizione de “Li Junchi” Longboard Open valida come seconda tappa di campionato italiano FISURF.
Al via la seconda edizione de “Li Junchi”, il contest di Longboard nato nel 2011, da un’ idea dell’ ASD “Li Junchi surf Club”.
Li Junchi, patrocinato da Surfrider Foundation, nasce non solo come tappa sportiva, ma anche nell’ ottica di promuovere il surf in Sardegna e la sua cultura, fatta di divertimento ma soprattutto di rispetto per la natura ed impegno attivo per la salvaguardia dei nostri mari e del loro ecosistema.
Per questo l’Asd Li Junchi si impegna, grazie al lavoro dei volontari e di Iniziative Oceaniche, nell’azione di clean up della spiaggia e nel sensibilizzare i surfisti in primis a uno stile di vita Green.
I preparativi fervono da mesi e le aspettative sono numerose, vista l’importanza degli sponsor coinvolti: Patagonia, WeWood, Greenfix, Redbull, Surf to Live, Indoboard Italia, Ruina Surf Shop, Reeson e Li Junchi Surf Shop.
I premi in palio non sono ancora stati svelati, ma voci di corridoio parlano di un ricco montepremi composto da surf trip all’estero, tavole da surf e altre fantastiche ricche sorprese.
L’ evento quest’anno sarà più complesso ed articolato: la giornata inizierà con la gara di surf, un OPEN di cui si è molto parlato lo scorso anno, nonostante la sua prima edizione, patrocinata dalla FISURF e valido come tappa nazionale del circuito italiano di longboard.
Nel primo pomeriggio, prenderà il via la prima delle numerose novità di quest’anno: una gara di Longboard skate, che partirà dall’ incrocio che porta alla spiaggia di Badesi, fino al lungomare stesso. Due chilometri di adrenalina con pendenza superiorie al 15%.
Si tratterà di una gara di downhill, organizzata dall’associazione Urban gang, che si concluderà nella serata con la premiazione dei primi tre classificati, che saliranno sul podio insieme ai tre vincitori de “Li Junchi”.
La serata si concluderà in bellezza, con le evoluzioni sulla rampa da skate, sponsorizzata Outlaw, dei migliori skaters provenienti da tutta Italia.
I nomi in gara nelle varie competizioni sono importanti, l’evento si prospetta molto interessante; gli organizzatori, tengono a scusarsi con gli atleti per il ritardo nella comunicazione, dovuti proprio alla complessità dell’evento che ha richiesto per questa sua nuova veste, tempi maggiori.
State connessi per gli aggiornamenti perché si prospetta la prima vera edizione di un evento al quale si sarà fieri di poter dire “c’ero anch’io!”.
Tutti gli sponsor e i partner coinvolti condividono i valori di questa manifestazione, a partire da:
Patagonia utilizza la trasparenza della sua catena di fornitura per aiutare a ridurre impatti negativi, sociali, ambientali e su scale industriale . Patagonia afferma:
“Siamo stati sul mercato abbastanza a lungo per sapere che quando siamo in grado di ridurre o eliminare un danno, altre imprese saranno desiderose di seguirne l’esempio”;
WeWood orologi ecochic prodotti con legno recuperato da scarti industriali che verrebbero altrimenti buttati via
Green Fix la surfwax ecologica prodotta da materie prime naturali che tutti i surfisti dovrebbero utilizzare
Tangaroa Longboards tavole da longskate in bamboo lavorate a mano e solo con prodotti naturali.
Li Junchi Longboard contest
Spot: Badesi, Olbia Tempio, Sardegna
Main sponsor: Patagonia, WeWood, Greenfix, Surf to Live, Redbull, Li Junchi surf shop
In collaborazione con: Tangaroa Longboards, Indoboard Italia, Outlaw, Vinstyle.it, Splinter Longboards, Reeson, Ruina Surf Shop, Oasis snack bar,Delphina, Esso, Macelleria Terzitta, Idraulica Sassu Pasquale, G.A.B., GelatoMania, Ferramenta Stangoni, Le Onde ,La Bottega dei Capelli.
Patrocinato da: Comune di Badesi, FISURF, Surfrider Foundation
Staff organizzativo: A.S.D. li Junchi surf club, Music sport movement, Urban gang
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Li-Junchi-Longboard-Contest/166640113406179?ref=hl
ISCRIZIONI Mail: silvios82@hotmail.it
Info e segreteria: Silvio Serra +39 349 33 21 946 Antonello Piretta +39 339 54 10 383
Ufficio Stampa: Stefania Corrias +39 340 32 29 206
Lascia un commento