L’ultima edizione di Surfando a Carnevale, la seconda edizione estiva della sua storia, verrà ricordata come quella più estrema in fatto di grandezza d’onde. Un mare, come detto, con onde di grandi dimensioni e disordinate ha pareggiato l’assenza di onde invernali che hanno costretto – in un mare di polemiche- all’annullamento dell’edizione di febbraio.
Nell’insolita location della spiaggia libera “Beachfree” di Lido di Camaiore, domenica 26 agosto, si sono presentati una decina di surfisti mascherati nei modi più stravaganti attirando le simpatie delle molte persone presenti in spiaggia.
Da rilavare l’assenza del clan Dubbiosi (già vincitori di svariate edizioni) – forse in polemica per l’annullamento dell’edizione invernale o per il cambio di location- e la presenza di alcune giovanissime leve che si sono fatte valere e che fanno ben sperare per le future edizioni.
Nonostante un mare “da leoni” che ha preteso un sacrificio in resina (il long del Gabbiano si è spezzato in due) la giornata è andata avanti con il consueto entusiasmo che caratterizza ogni edizione, invernale o estiva, del Surfnado a Carnevale.
Tornando sulle maschere, è questo infatti l’elemento per il quale vengono giudicati i nostri surfers, da notare l’attualissimo “Bi-BOLT”, il corridore giamaicano impersonato da Bibo Martinelli, il localissimo Gabbiano (creato dal sempre brillante Marco Barsella) e il wrestler messicano (Leonardo Bianchi).
La Giuria è alle prese con la solita magagna… non è facile scegliere il più brillante e divertente fra tutti i partecipanti .. ma il tempo stringe e un verdetto va scritto. La premiazione si terrà intorno a metà settembre all’Aloha di Viareggio. Per saperne di più www.surfando.it
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno sostenuto la surfata goliardica: Funstore.it, Arizona Surf School, Gama Beach, Tendaggi Emiliana, Spy, Globe, Teddy Palomino Surf Shop, Aloha e Surf To Live!
Lascia un commento