La Big Final del King of the Groms si è svolta oggi pomeriggio a La Graviere concludendosi con la vittoria del quattordicenne Jake Marshall su Leonardo Fioravanti e Kanoa Igarashi al termine di una heat molto combattuta.
Per tutta la durata della heat finale, sembrava un testa a testa tra Leonardo e Kanoa, che alternativamente si sono spartiti il primo posto, mentre il piccolo Jake sembrava non riuscire a trovare il ritmo per entrare in gara, prendendo soltanto onde con punteggi bassi. Intanto Leonardo e Kanoa si sfidavano a colpi di air sempre più alti.
Leonardo è rimasto in testa fino a poco più di un minuto dalla fine, quando Marshall con un blitz finale è partito su una destra fotocopia dell’onda che aveva portato Leo in testa, ma più grossa, e con due manovre molto simili alle stesse fatte precedentemente da Leonardo ha superato l’ 8.0 del nostro portacolori, con un 8.77 che gli ha dato la vittoria.
Leonardo è stato al centro dell’attenzione nelle ultime settimane, dopo aver conquistato il titolo di campione europeo junior ASP, prima grazie alla wild card per il Quik Pro France e poi per la sua partecipazione alla finale internazionale del KOTG, dove ha dimostrato di essere ormai maturo per gareggiare ad alti livelli.
Nella gallery qui sotto i momenti che hanno contraddistinto la presenza di Leo al Quiksilver Pro France e al KOTG. Foto courtesy Quiksilver
Lascia un commento