Joel Parkinson ha rivelato al Gold Coast Bullettin di aver rischiato di affogare domenica scorsa mentre surfava la prima grossa swell della stagione. Il suo leash è rimasto incastrato tra le rocce del fondale impedendogli di ritornare in superficie dopo un wipe out.
Come accade spesso, sono proprio le onde di casa su cui abbiamo più familiarità e che tendiamo a sottovalutare che nascondono le insidie maggiori quando meno te lo aspetti. E’ quello che è successo a Parkinson, abituato a surfare sulle onde più pericolose del pianeta e che in attesa di questa prima grossa mareggiata della stagione era eccitato dalla possibilità di provare il nuovo jet ski appena acquistato.
Per rispetto dei locals, che non voglio l’invasione dello spot, Parko non ha voluto rivelare lo spot dove è avvenuto il fatto, ma ha dichiarato di essere rimasto terrorizzato e di aver rischiato davvero grosso, dopo che gli erano rimasti solo pochi secondi di aria sott’acqua prima che il leash si sganciasse fortunatamente e autonomamente dalla roccia in cui si era impigliato.
“Non pensavo che sarei riemerso” ha detto Joel, “Ci sono andato vicinissimo, alla fine il leash si è disincagliato. Non l’ho detto nemmeno a mia moglie Monica da quanto ho avuto paura, solo a mio padre.”
Lascia un commento