Nel giugno del 2012 a Cloudbreak nelle Fiji una swell epocale segnò la storia durante il Volcom Fiji Pro, ora dopo più di un anno di lavorazione “THUNDERCLOUD” documenta la storia di quella epica mareggiata in uno degli spot più rispettati al mondo.
Diretto, prodotto, filmato ed editato da One Palm Media di Talon Clemow, il film della durata di due ore aveva come scopo originario quello di mostrare le incredibili immagini di surf catturate durante tre mareggiate chiave, la cui prima avvenne nel 2010, ma nel corso dell’opera il documentario si è evoluto focalizzando anche sulla storia del resort di Tavarua situato proprio vicino al famoso spot di Cloudbreak.
Tra i protagonisti del film: Mark Healey (Haw), Shane Dorian (Haw), Reef McIntosh (Haw), Greg Long (USA), Joel Parkinson (AUS), Laurie Towner (AUS), Grant “Twiggy” Baker (ZAF), Dave Wassal (Haw), Mick Fanning (AUS), Makua Rothman (Haw), Ryan Hipwood (AUS) e Kelly Slater (USA).
La premiere del film è programmata per il 13 febbraio a Sydney prima di rilasciare il film in dvd e sui canali digitali.
Lascia un commento