Eventi

SUP Med Festival

La data scelta è giovedì 1 maggio a Gaeta, precisamente nel centro storico della città, all’interno della manifestazione Yacht Med Festival, e nello specchio d’acqua antistante il lungomare Giovanni Caboto.

A fare da sfondo alla gara oltre alle classiche bellezze della città, i due Castelli (l’Aragonese e l’Angioino), il Duomo e il suo Campanile, la cattedrale e Monte Orlando, ci saranno i  numerosi stand e le migliaia di persone che approfitteranno della giornata festiva per visitare la fiera che è arrivata alla settima edizione.

 

locandina-sup-med-festival

 

Numeri dell’edizione YMF del 2013 

35.000 mq di superficie espositiva
  110.000 mq di superficie lorda
–  294 stand con 283 espositori
– 2.250 imprese rappresentate
– 170 imbarcazioni coinvolte di cui 120 barche in banchina
– 186.100 visitatori
– € 13.000.000 di indotto stimato
La gara – aspetti tecnici

Sarà una Sprint Race con premi in denaro per i primi classificati, e materiale tecnico per gli altri atleti. Il percorso sarà delimitato da boe di colore rosso, avrà una lunghezza di 300 mt da percorrere  2 volte, andata e ritorno, ci sarà una giuria federale. La linea di partenza e d’arrivo, sarà la stessa. La partenza avverrà con uno squillo di tromba e lo sventolio di una bandiera. La tavola sarà monotipo e verrà offerta dall’organizzazione. La premiazione avverrà presso il centro congressi, e oltre ai trofei personalizzati sono previsti premi in denaro per i primi classificati.

La gara – sicurezza e logistica

Per quanto riguarda la sicurezza, in acqua ci saranno due gommoni con personale preposto al salvamento e allo sgombero del campo di gara, uno della capitaneria di Porto e l’altro della Guardia di Finanza. A terra è previsto un presidio della Croce Rossa Italiana, con personale sanitario. Per quanto riguarda gli spogliatoi e le docce, saranno messi a disposizione dal Circolo Tennis di Gaeta, sito nei pressi del campo gara. Gli atleti verranno portati al campo gara da alcune navette messe a disposizione dell’organizzazione. Il parcheggio per le vetture degli atleti sarà nella zona della stazione ferroviaria di Gaeta.

sup-race

La gara – Comunicazione

Il risalto mediatico dell’evento sarà altissimo in quanto oltre ai tradizionali canali di settore, siano essi cartacei, web e social network, verranno sfruttati tutti i canali mediatici degli organizzatori dello Yacht Med Festival, compreso il portale web, ed essendo una fiera internazionale la risonanza sarà mondiale. I numeri del YMF 2013 

– 33.300.000 readership
– 2.710.000  contatti
– 4.900.00 diffusione
– più di 180 testate

La città – Geografia 

La città sorge nel golfo omonimo sul Mar Tirreno e dista circa 80 km da Napoli e 120 km da Roma, la città è formata dai rioni: Gaetavecchia, Il Borgo, Serapo, la Piaia, Calegna e Monte Tortona.

sup-race2

La città – Le sue spiagge ... 

– Spiaggia di Serapo
– Spiaggia di Fontania
– Spiaggia Quaranta Remi
– Spiaggia dell’Ariana
– Spiaggia dell’Arenauta
– Spiaggia di San Vito
– Spiaggia di Sant’Agostino

... e i suoi monumenti

– Cattedrale dei Santi Erasmo e Marciano.
– Tempio di San Francesco
– Santuario della Santissima Annunziata
– Chiesa di San Giovanni a Mare
– Chiesa di Maria SS. di Porto Salvo
– Ex Chiesa di Santa Lucia
– Santuario della SS. Trinità
– Chiesa di Santa Maria della Sorresca
– Chiesa di San Domenico
– Castello Angioino-Aragonese
– Palazzo de Vio
– Palazzo Arcivescovile
–  Mausoleo di Lucio Munazio Planco (22 a.C.)
– Mausoleo di Sempronio Atratino
–  Stabilimento della S.S. Annunziata
– Cappella dell’Immacolata Concezione (Cappella d’Oro)

Chi siamo 

L’Associazione Sportiva MDC Surf Club dal 1995 si prefigge di diffondere il surf come sport e come stile di vita, non per niente sono anni che collaboriamo con le associazione di tutela ambientale, come Legambiente, WWF ecc … Se parliamo di gare dal 1996 al 2005 abbiamo organizzato il Gaeta Surf 

Master, gara nata con spirito libero e non soggetta ad alcun vincolo, ma questa tipologia molto apprezzata dagli atleti, il successo è dovuto, sicuramente alla professionalità e alla dedizione degli organizzatori, ma anche grazie al mare pulito, all’ottimo cibo e all’ospitalità della cittadinanza che sono le ciliegine su un’ottima torta. Dal 2001 organizziamo corsi di surf gratuiti per ragazzi dagli 8 ai 16 anni, e per i ragazzi ospiti della

Cooperativa di sociale “La Valle”, ragazzi affetti da varie forme di disabilità.   

Il Direttivo MDC Surf Club 

– D’Angelo Leonardo      Presidente, PR, Addetto Stampa
– Di Vasta Marco              Vicepresidente, resp. Rap. con autorità
– Magliozzi Fabio              Segretario, PR, webmaster
– Turrin Torquato             Consigliere, istruttore ISA
– Belalba Benedetto       Consigliere, istruttore ISA
– Belalba Matteo              Consigliere, atleta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER