Leonardo Fioravanti ha vinto il Pantin Classic Galicia Pro dopo aver dominato la finale contro l’uruguaiano Marco Giorgi.
Foto ASP/Thomas Lodin
Al Pantin Classic Pro, Leonardo, 16 anni, è apparso in forma fin dalle prime fasi dell’evento, ma in finale contro Marco Giorgi, 26 anni, ha letteralmente dominato la batteria, non lasciando all’avversario spazio di manovra, fino a che quest’ultimo si è ritrovato nel vicolo cieco del punteggio combinato di Leo e non ha potuto far altro che congratularsi con il suo avversario ancora prima del suono della campana.
Leo ha raggiunto la finale con punteggi tra i più alti del contest e quasi sempre primo in batteria. Altamente emozionante la semifinale con l’amico di scorribande Kanoa Igarashi, che conduceva la heat fino a pochi minuti dalla fine, quando Leo ha preso due onde consecutive con punteggi sopra l’8 e il 9, lasciando a terra l’amico statunitense e approdando in finale.
La giornata finale si è svolta su onde pulite di 3-4 piedi ed è iniziata subito bene per Leonardo, che ha preso l’unico perfect 10 del contest dopo aver devastato una sinistra dall’inizio alla fine. Con la vittoria di questa tappa 3 stelle, Leo migliora la sua posizione nel ranking regionale, cercando di consolidare la sua posizione nei prossimi due eventi Prime in Portogallo, sebbene l’obiettivo di Leonardo, come ha lui stesso dichiarato, sia di ottenere un buon risultato nel World Pro Junior.
Insieme agli 8.000 dollari di premio , Leo ha ricevuto anche un biglietto omaggio per le oltre 200 destinazioni battute dalla Turkish Airlines, sponsor dell’evento, e ha preannunciato che probabilmente lo sfrutterà per un viaggio in Indonesia, suo terreno preferito di allenamento.
Leonardo Fioravanti. Foto ASP/Thomas Lodin
PANTIN CLASSIC GALICIA PRO MEN’S FINAL RESULTS: PANTIN CLASSIC GALICIA PRO MEN’S SEMIFINALS RESULTS: PANTIN CLASSIC GALICIA PRO MEN’S QUARTERFINALS RESULTS: |
Lascia un commento