Si è svolto con successo il primo degli appuntamenti con il SURF A SANREMO insieme a Marco Boscaglia.
Il “Surf With…una giornata con i Surfisti”, organizzato dal negozio Locale THE BOARDER ZONE, ha avuto come ospite particolare MARCO BOSCAGLIA, il Campione Italiano della disciplina. Già dal primo mattino lo Stand Informativo del Negozio aveva aperto sullo Spot de “ I TRE PONTI” meta ormai d’obbligo per gli amanti dello sport da tavola: da anni, infatti , Sanremo è conosciuta come massimo punto di interesse per il Surf Nazionale, richiamando appassionati da ogni parte d’Italia e d’Europa, per la sua consistenza di Onde e Mareggiate.
Uno sport in crescita, divenuto per alcuni motivo di sviluppo professionale. Grazie al Circus, infatti, ne beneficiano non solo gli addetti ai lavori, ma anche strutture ricettive, locali, e ristoranti/bar, per non parlare di tutte le strutture che fanno del turismo motivo di avanzamento professionale.
Lo sanno bene i titolari della attività THE BOARDER ZONE SURF SHOP, Antonio e Barbara, che per promuovere lo sport e lo scenario Matuziano, hanno iniziato ad invitare esponenti di spicco per mostrare a tutti che il Surf è molto piu’ che un divertimento per pochi.
La giornata si è protratta con le dimostrazioni del campione ITALIANO, Marco, persona squisita, umile e disponibile, oltre che tra lezioni gratuite per i bambini, foto e complimenti da parte dei curiosi approdati per testare con mano i materiali e l’approccio a questa realtà.
Fondamentale è stato il supporto logistico da parte della COOPERATIVA “PRIMA RELTA’- Bar BUENA ONDA”, nelle persone di Giacomo e Saverio.
Momento clou, intorno alle 18, quando sono venuti a supportare la manifestazione, gli Assessori al Turismo e allo Sport, Sig.ra CASSINI e Sig. NOCITA, i quali hanno mostrato il loro pieno appoggio a quello che pare essere diventato un “tormentone” in massimo sviluppo per la zona costiera Matuziana.
“Non si tratta solo di Sport”, afferma l’Assessore CASSINI, “ il Surf è diventato meta per turisti e motivo di interesse per il nostro Comune, in quanto le centinaia di appassionati, permettono alle attività locali di aumentare il lavoro non solo durante la stagione balneare, ma anche e soprattutto durante l’inverno, periodo di meravigliose mareggiate che la nostra costa ha modo di vantare”.
“Il surf è in crescita, lo vediamo costantemente”, spiega Antonio Cannoletta del Negozio THE BOARDER ZONE, “e continua ad attirare sempre più adepti, oltre che appassionati.
I bimbi ne vanno matti, ed è per loro un ulteriore modo per apprezzare l’attività fisica all’ aperto, e la tutela dell’ambiente costiero che ci regala la fortuna di avere le condizioni che in altre zone sono costretti a creare artificialmente.”
L’evento è stato coronato da una cena presso il BAR LA CUEVA ( il cui titolare Vito, è un Surfista Esperto…ndr) e dall’estrazione di una Tavola da Surf Nuova, marchio MW SURF (ditta SANREMESE DI PRODUZIONE DI TAVOLE DA SURF), vinta poi dal piccolo MASSIMILIANO ( giovane surfista alle prime armi, arrivato per l’occasione con la famiglia da Varese per apprezzare le Onde Sanremesi.)
Gli Organizzatori assicurano che gli eventi saranno ripetuti abitualmente ed inseriti in un calendario Ufficiale, grazie al Costante e fondamentale PATROCINIO del COMUNE DI SANREMO, senza il quale sarebbe impossibile poter divulgare tale passione ai piu’.
Lascia un commento