ArticoliVideo

Leonardo Fioravanti si scalda a Tahiti per le Olimpiadi

Leonardo Fioravanti è pronto per la tappa WSL a Tahiti, sarà un ottimo test in vista delle Olimpiadi di Parigi.

 

Teahupo’o è uno dei luoghi più iconici del surf mondiale. Sono pronto per dare il massimo e mostrare il mio valore su queste onde leggendarie. Un ottimo test in vista dell’Olimpiade di Parigi” ha dichiarato Leo, che intanto prima dell’inizio della tappa WSL si è goduto una epic session in solitaria, guarda il video di Tommaso Geraci.

 

Dopo le emozioni intense delle prime tappe del Championship Tour (CT) della World Surf League (WSL) del 2024, Leonardo Fioravanti è pronto a cimentarsi nella sesta tappa del circuito, il prestigioso SHISEIDO Tahiti Pro presented by Outerknown, che si terrà dal 22 al 31 maggio. Conosciuta per le sue onde potenti e le sfide tecniche uniche, Teahupo’o rappresenta un appuntamento cruciale per i surfisti, mentre la corsa per i Final 5 della WSL entra nel vivo.
 
Arrivando a questo evento con una serie di prestazioni convincenti, Leonardo si presenta all’appuntamento con l’obiettivo di continuare il suo percorso eccellente nel CT 2024.

 

Session in solitaria a Teahupoo

 


 
Così Leonardo: “Competere a Teahupo’o ha per me un significato particolarmente profondo, essendo uno dei break più impegnativi e rispettati al mondo. Mi sento in forma e pronto a sfidare me stesso su queste onde. La connessione che ho con l’oceano qui è forte e questo mi permette di esprimere al meglio il mio surf. Sono felicissimo di essere qui. Ho già fatto session a Teahupo’o incredibili, come surfare da solo per due ore con onde incredibili. – Continua – Dopo la semifinale qui dello scorso anno, ho molta fiducia in me stesso. Ovviamente, ogni gara è a sé. Sarà un ottimo test anche per le Olimpiadi, visto che si disputeranno qui”.
 

 

 

Nell’HEAT 8 del primo round, Fioravanti si misurerà con Cole Houshmand (USA) e Kanoa Igarashi (JPN), offrendo agli appassionati l’opportunità di assistere a gare di alto livello e grande intensità. La competenza tecnica, la preparazione mentale e l’abilità di navigare le complesse condizioni oceaniche di Teahupo’o saranno determinanti per il successo in questa tappa. L’evento vedrà anche la partecipazione di wild card di prestigio come la leggenda del surf Kelly Slater (USA), che aggiunge ulteriore fascino alla competizione.
 
Con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione nella classifica mondiale e continuare il suo viaggio verso le Finals della WSL e i Giochi Olimpici di Parigi 2024, il surfista romano è determinato e carico per affrontare al meglio le gare, confermando il suo status tra i migliori talenti nel mondo del surf.

 

Water videography by Tommaso Geraci @waves.hunter

 

 

Leo Fioravanti da solo in acqua a Teahupoo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER