CorsiNews

ACSI Surfing: Ripartono i Corsi Istruttori Surf

Dopo la pausa estiva, ripartono a ottobre i corsi istruttori surf L1, SUP Basic e Adaptive di ACSI Surfing.

I corsi Istruttori Acsi (Surf e SUP) abilitano all’insegnamento del surf al principiante (absolute beginner) e hanno come obiettivo principale, oltre che verificare le competenze del futuro istruttore, quello di fornirgli le linee-guida necessarie per strutturare e svolgere le lezioni in un ambiente sicuro, divertente e competente. I corsi sono aperti alle persone di età superiore ai 16 anni. Il rilascio del brevetto è condizionato al possesso del brevetto di assistente bagnante (bagnino) che può essere ottenuto entro i 12 mesi dopo la data di partecipazione al corso.

Importante: per chi non fosse in possesso del suddetto brevetto, Acsi Surfing organizza in concomitanza dei corsi Surf e SUP il corso SAFETY WATER della durata di un giorno. Il corso Safety Water è un corso di alta qualità impartito da docenti della FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico). Esso non ha alcuna valenza per operare come bagnino al pubblico (presso uno stabilimento balneare per intenderci) ma ha valenza solo in funzione di istruttore Surf e/o SUP. Il corso prevede una prova di ammissione (corsa/nuoto), seguita da parte pratica e una parte teorica, al termine delle quali ci sarà un esame scritto. Il punteggio ottenuto nelle prove pratiche e nell’esame scritto determinerà le ore di tirocinio che il candidato istruttore Surf L1 dovrà svolgere dopo il corso presso una surf school affiliata Acsi.

IMPORTANTE: I corsi e i brevetti ACSI SURFING sono riconosciuti dal CONI e quindi validi su tutto il territorio italiano.

CALENDARIO CORSI AUTUNNALI ISTRUTTORE ACSI SURFING:

Corso Istruttore SURF L1: 11/13 Ottobre, 2024 – Versilia, Marina di Pietrasanta

Corso Istruttore ADAPTIVE SURF: 19/20 ottobre, 2024 – Roma

Corso Istruttore SUP BASIC (Flat Water): 25/27 Ottobre – Santa Severa (Roma)

Per INFO e ISCRIZIONI: (date, location, requisiti di accesso e costi dei corsi, inviare una e-mail a: surf@acsi.it oppure inviare messaggio whatsapp al 392.3532848: sarete richiamati direttamente dal direttore tecnico nazionale, coach di livello internazionale e noto pioniere del surf italiano Alessandro Dini.

PER SAPERNE DI PIU’ SU ACSI SURFING E SUL PRESENTATORE DEI CORSI SURF L1:

https://www.acsisurfing.it/ripartono-i-corsi-istruttori-surf-l1-e-sup-basic.htm

https://www.gazzetta.it/active/15-01-2024/alessandro-dini-intervista-al-padre-del-surf-italiano-la-mia-storia.shtml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER