GIAMPI ha scritto:Disse un saggio velista:"La barca a vela è un buco nell'acqua dove buttare i soldi!"
Una tavola è un buchetto nell'acqua, ma volete mettere la soddisfazione provata del nostro amico neo shaper, contro i 200€ spesi?
Vorrei anch'io farne una o più, ma fra la mancanza di tempo e di spazio, dove effettuare l'operazione, tagliano queste mie ambizioni.
Suppongo inoltre che chiunque di noi abbia un minimo di manualità, abbia un pensiero del genere.
bhe, Giampi, in realtà ne ho spesi molti di più... ma io ho dalla mia parte che ogni spesa la divido per 2 perchè siamo in 2 a fare tutto... ad esempio, solo per costruire il taci stand dove shapare la tavola e laminarla, abbiamo speso circa 80 euro di materiale, e ce lo siamo saldato da soli per giunta, abbiamo disegnato il progetto è fattolo vedere al fabbro ci ha dato i pezzi... poi devi aggiungerò altri 2 pezzi intercambiabili per la laminazione, perchè dove shapi non puoi laminare, sono pezzi completamente differenti... poi sotto vari consigli chiesti a Inghi, abbiamo preso altri materiali come compressore, indispensabile... lucidatrice/levigatrice, e altro... partono bei soldini, ma il progetto ovviamente è di fare tavole diciamo come secondo lavoro, in primis per noi per non comprarle mai più, e per farci un quiver che possa coprire diverse condizioni, e poi per cercare di farla diventare una piccola seconda entrata che inizi ad autofinanziarsi, perchè comunque come detto sopra tessuto resine eccetera andranno sempre comprate...
comunque come dici tu: surfare, anche da pippa, su quel mio progetto che ha preso forma col tempo... non ha avuto prezzo... troppo bello vedere che remi, l'onda spinge, e tac... take off come in altre tavole non riuscivo a fare... incredibile, farò tavole fino a che divento vecchio se Dio vorrà
farne una sola è una spesa alta per coprire i vari attrezzi se vuoi lavorare preciso, ed anche uno studio piuttosto lungo...
ad esempio i rails sono davvero, ma davvero difficili da fare simmetrici, ma anche solo da fare asimmetrici ad e sempio, c'è da studiare...
e per dire, se non hai la layout square, ti impicci per le pinnette laterali, c'è da diventare matto...
noi siamo partiti con una mini tavola di prova assemblata, e senza il minimo attrezzo, e dico nessuno a parte il compressore di un amico, ma farla è stata un'impresa, ha ovviamente i suoi belli errori, ma a tavola finita abbiamo visto comunque un'attimo risultato ed abbiamo deciso di investirci sul serio, e questa prima tavola, è il risultato di alcuni attrezzi comprati, ci deve arrivare ancora la levigatrice lucidatrice (200€) e poi compreremo anche più avanti la levigatrice elettrica...
mmm mi sono dilungato un pò troppo... comunque ringrazio personalmente Inghi per la disponibilità fornita ad ogni mio minimo cruccio...
Grazie Inghi!!!