Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono di Roma.
Come molti sono stato un lettore silente e ho imparato molto dalle letture fatte, soprattutto sulla fine arte dello shaping casalingo. Ora però necessito di alcune delucidazioni che non riesco a trovare
Ho deciso di shapare come prima tavola un long 9' (lo so era meglio partire da una short, ma farò un tentativo di prova su un pallenno eps da 125x60, prima di iniziare seriamente.
Ho chiari praticamente tutti gli aspetti, ho visto tonnellate di video compresi quelli utilissimi di Inghi, ma devo chiarire questi aspetti:
1) Nella laminazione, pensavo di utilizzare uno strato di tessuto da 6 oz sotto e 2 sopra (non so se per il long è poco). Ma i due strati sopra vanno dati nella sequenza tessuto -> resina -> carteggio e ripeto tutto per il secondo strato oppure metto i due tessuti uno sopra l'altro e poi vado di resina e carteggio? (l'ho visto in un video di miller surf)
2) Non ho ben chiaro a fase di hot coat. Pensavo di passare resina EPOXY a pennello con uno strato sottile su tutta la tavola carteggiata e ricarteggiare con carta fine. E' Corretto?
3) Come differenzio la finitura opaca da quella lucida? per l'opaca mi fermo dopo l'hot coat e per la lucida do uno strato ulteriore oppure si da uno strato ulteriore in entrambi i casi e poi nella finitura lucida si passa il polish?
4) sconsigliate la verniciatura del pane EPS (chiaramente con vernici acriliche)?
Grazie mille a tutti