Qualche giorno fa, in un noto surf shop della capitale, ho visto i long del marchio che da il titolo a questo argomento.
Il marchio è una linea di long curati da Axel Lorentz per Pukas.
I longs hanno belle linee moderne che promettono facile manovrabilità e lunghi noserider, la glassatura è bella spessa e ben fatta come pure le colarazioni e danno un'eccellente sensazione di robustezza. Ma quello che mi ha lasciato perplesso, visto i prezzi, è stata la qualità della finitura del tessuto di vetro, direi di una trama molto grossa e visibile, quindi pesante ma non saprei dire quante once, a detta del commesso specializzato nel settore, una scelta voluta dallo shaper, la visibilità della trama. Ma quello che mi ha fatto specie è stato dove si raccordavano le pezze di tessuto del deck e del bottom, dove si notavano malamente sfilacciature e sovrapposizioni in maniera rozza e sciatta.
Ora in nessuno dei 4 longs in mio possesso si vede una cosa cosi brutta esteticamente, ma neanche lotanamente.
Quindi la domanda che vi pongo, cari colleghi è la seguente: avete avuto modo di vedere questi longs?
Erano con le stesse caratteristiche di finitura? Qualcuno li ha provati?
Insomma cosa ne pensate?