Pagina 1 di 1
Prezzo "troppo" invitante?
Inviato:
mar apr 05, 2022 7:51 am
da Paolo Cartacci
Salve a tutti. Da tempo mi domando come può essere possibile che si trovino buoni logs a poco più di 600 €, vedi noto shaper francese; tripla laminazione sul deck e doppia sul bottom, è vero che senza rinforzi e lucidatura si va a risparmiare qualcosa, come è altrettanto vero che con i sistemi di produzione moderni si risparmia anche sulla manodopera, ma la differenza di prezzo mi sembra troppa.
Re: Prezzo "troppo" invitante?
Inviato:
mar apr 05, 2022 12:48 pm
da GIAMPI
Ti porto un'altro esempio: il suono del .... , prezzi bassi eps longheroni veri tutti fatti con macchina a controllo numerico, rifiniti a mano, non lucidati, ma sopra tutto fatti in Cina. Quanto daranno al laminatore cinese al mese? Circa 800 €, ammesso che ci arrivi, quanto vuole un laminatore in Europa? Almeno 600 / 700 euro di più.
Comunque i nomi degli shapers sono segreti di nulla, si possono anche dire, come si può dire che un long in pu è tutto un'altro affare e se fatto da uno shaper professionista si apprezza grandemente.
Trovo comunque che per iniziare, dopo lo stadio del soft, siano ottimi, almeno non ti piange troppo il cuore se lo rompi in maniera più o meno riparabile.
Re: Prezzo "troppo" invitante?
Inviato:
mar apr 05, 2022 7:20 pm
da Paolo Cartacci
Sono d'accordo con te Jump; non pensavo che la produzione di tavole potesse venire da così lontano, sapevo della Tunisia ad esempio, ma dalla Cina all'Europa no, se non altro sono stati onesti a chiamarle G..g (strumento cinese). Che ingenuo che sono, ma grazie al tuo imput "il suono del...".
Vabbè, c'era da immaginarselo che prima o poi anche questo mercato con l'avvento della produttività industriale sarebbe arrivato a questo.
Come dici te, ci sono i lati positivi.
Re: Prezzo "troppo" invitante?
Inviato:
dom apr 10, 2022 7:47 pm
da GIAMPI
Comunque è da poco che le fanno produrre laggiù, prima le facevano in Portogallo.