da bombolo » gio ott 10, 2013 11:48 am
era sufficiente scrivere "vendo bushman 6.4" e nessuno ti avrebbe detto nulla.
Informati tu prima di parlare visto che una shortboard 6.4 x 19 1/2 è la tavola meno adatta ad imparare.
Che si possa imparare lo stesso è fuori di dubbio tanto quanto su un gun come ti ho detto prima.
Il tuflite galleggia di più ma la minor superficie di "attrito" significa tavola più manovrabile ed agile, MA UNA VOLTA CHE CI SEI IN PIEDI E LA SAI FAR ANDARE. una maggior superficie di contatto con l'acqua genera maggiore portanza ed una maggiore larghezza aiuta la stabilità soprattutto nel takeoff. Il maggior peso delle tavole che ti ho indicato fanno si che abbiano più inerzia nella planata non necessitando di un rail to rail per farla camminare. Ne segue che le tavole che partono prima, camminano da sole di più e sono più stabili siano UNIVERSALMENTE riconosciute come i minimalibu intorno agli 8 piedi poichè raggiungono le dimensioni di compromesso ideale per unprincipiante.
Ora che hai visto cosa vuol dire avere una conoscenza di base del surf fai la cortesia a te stesso e a chi legge di non insistere in un discorso privo di fondamenti tecnici, sconclusionato .
La bushman è una buona tavola, il prezzo è buono e se è in buono stato è un ottimo acquisto. Ma non è una tavola per iniziare