pinnette

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

pinnette

Messaggioda G » mer mar 14, 2007 7:41 pm

chi vende pinnette fcs in buono stato ....non quelle "normali" si faccia avanti ! ! !
livornese!!
G

Messaggioda Surfernicola » gio mar 22, 2007 2:56 pm

quanto vuoi spendere? io ho le kelly slater k2.1 e le fiberglass g5... non so ancora se venderle o tenerle per la prossima tavola..
Surfernicola

Messaggioda G » gio mar 22, 2007 6:19 pm

non voglio spendere tanto ma le kelly gia le ho le altre non ho capito quali sono..... cmq ho capito chi sei dalla tavola che vendi quando ti vedo ti chiedo delle pinne
livornese!!
G

Messaggioda realsurfer » gio mar 22, 2007 7:04 pm

ma esattamente cosa servono queste pinnette?..cioè qual è la loro funzione miglioratrice diciamo..?

io personalmente non me ne intendo na sega di shaper e tecnicismi vari, sono del vecchio credo che prima si impara, su qualsiasi tavola essa sia, e poi si guardano i tecnicismi delle tavole

(difatti dai miei inizi ad oggi, ho sempre sbagliato tavole, credo.....)

attualmente uso una tavola con pinnette resinate, dicono che sia la soluzione idrodinamica migliore

ma poi alla fine fcs o resinate non sono quelle che ti fanno slahare, questo lo sappiamo tutti...
surfss!!
realsurfer

Messaggioda gimbo » ven mar 23, 2007 12:46 pm

ad essere onesto la penso anch'io come real,

usa la tavola che capita e i particolari a si vedono a seguire.

apparte le particalarità base come flessibilità e lunghezza........su cosa fondo la mia scelta..........oltre al prezzo?????

ciao
gimbo

Messaggioda Surfernicola » ven mar 23, 2007 3:33 pm

le pinne divveriscono in molteplici aspetti. prima di tutto il sistema con il quale sono collegate alla tavola. la migliore è sicuramente la resinatura in quanto ha minor attrito idronamico. i vantaggi delle fcs, future fins e altri sistemi sono che puoi smontarle se devi portartele nei viaggi ed evitare che durante il viaggio si rompano. ogni pinna ha una caratteristica propria in base al materiale di costruzione, alle dimensioni e al peso. la nostra scelta si basa su quale tavola usarle e in che condizioni di mare. generalmente si usano pinne più grandi su onde di dimensioni maggiori, anche se alcuni ingegneri e surfisti hanno dimostrato che in caso di onde enormi delle pinne piccole hanno un minor attrito e lasciano scorre alla massima velocità la tavola. per migliori informazioni vedete il sito FCS, tempo fa c'era una spiegazione esauriente. ciao
Surfernicola

Messaggioda gimbo » ven mar 23, 2007 3:49 pm

interessante,
vado a vedermi il sito.

grazie ciao
gimbo

Messaggioda matteocorv » lun mar 26, 2007 9:02 am

ciao a quanto le metti le kelly 2.1???

Surfernicola ha scritto:quanto vuoi spendere? io ho le kelly slater k2.1 e le fiberglass g5... non so ancora se venderle o tenerle per la prossima tavola..
matteocorv

Messaggioda Surfernicola » lun mar 26, 2007 9:36 am

almeno 35 € più le spedizioni. il migliore modo sarebbe con la raccomandata ma va pesata la busta per sapere quanto costa la spedizione...
Surfernicola

Messaggioda matteocorv » lun mar 26, 2007 11:04 am

grazie! ci penso e ti faccio sapere
Surfernicola ha scritto:almeno 35 € più le spedizioni. il migliore modo sarebbe con la raccomandata ma va pesata la busta per sapere quanto costa la spedizione...
matteocorv

Torna a Mercatino Surf