tavola windsurf wave come prima tavola per surf

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

tavola windsurf wave come prima tavola per surf

Messaggioda basettaker » sab ott 05, 2013 4:56 pm

ciao a tutti,voglio una tavola per iniziare a surfare...mi sono informato e ho trovato varie tavole di circa 7 piedi funboard e malibù....il costo è sui 250 euro.
mi sn informato anche per la tavola della tribord ad 8 piedi di decthlon che costa di meno,anche se non è cm le tavole che ho appena scritto.

siccome al momento vorrei spendere il meno possibile,ho trovato una tavola da windsurf rrd wave cult 69 litri (245x52.5) in ottime condizioni. Leggera (Kg. 6.00 reali). a 100 euro
che ne pensate?è una follìa o per iniziare potrebbe andare bene?ditemi la vostra grazie
basettaker

Re: tavola windsurf wave come prima tavola per surf

Messaggioda bombolo » sab ott 05, 2013 5:02 pm

Per favore......prenditi un minimalibu. Senno' ho un amico che vende una canoa a 90euro se vuoi risparmiare ancora qualcosetta.
bombolo

Messaggioda basettaker » sab ott 05, 2013 5:44 pm

ok,seguirò sicuramente il consiglio...grazie,potreste però spiegarmi per quale motivo non si può adattare?scusate l ignoranza :-D
basettaker

Messaggioda basettaker » sab ott 05, 2013 5:53 pm

bombolo ha scritto:Per favore......prenditi un minimalibu. Senno' ho un amico che vende una canoa a 90euro se vuoi risparmiare ancora qualcosetta.

sapresti spiegarmi?grazie :)
basettaker

Messaggioda bombolo » sab ott 05, 2013 6:11 pm

Ti prendevo in giro, perdonami. Prenditi un mnimalbu da 8' o poco meno e piantala di farti strane seghe mentali. Il risparmio e il surf non vanno d'accordo
bombolo

Messaggioda Inghi » sab ott 05, 2013 8:19 pm

il rocker della tavola, cioè la sua curvatura, è decisamente diversa; i wsurf in genere hanno uno scoop (curvatura della prua) decisamente elevata, mentre in cosa è decisamente bassa, trattandosi di tavola che procede a velocità notevoli .

Usata senza vela al posto di una tavola da onda girerà praticamente mai!

I wsurf tra l altro non son progettati per virare coi bordi o meglio non solo coi bordi, necessitano dell'apporto di energia aggiunta dalla spinta velica; cmnq difficile da spiegare meglio

in breve: segui il consigli di Bombolo compre un minimalibu
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda basettaker » lun ott 07, 2013 10:52 pm

bombolo ha scritto:Ti prendevo in giro, perdonami. Prenditi un mnimalbu da 8' o poco meno e piantala di farti strane seghe mentali. Il risparmio e il surf non vanno d'accordo

Inghi ha scritto:il rocker della tavola, cioè la sua curvatura, è decisamente diversa; i wsurf in genere hanno uno scoop (curvatura della prua) decisamente elevata, mentre in cosa è decisamente bassa, trattandosi di tavola che procede a velocità notevoli .

Usata senza vela al posto di una tavola da onda girerà praticamente mai!

I wsurf tra l altro non son progettati per virare coi bordi o meglio non solo coi bordi, necessitano dell'apporto di energia aggiunta dalla spinta velica; cmnq difficile da spiegare meglio

in breve: segui il consigli di Bombolo compre un minimalibu

raga ho preso una natural bic 7.9 con una pinna sola centrale e lateralmente a questa 2 scompartimenti per mettere altre 2 possibili pinnette.
sapreste dirmi se è una buona tavola?e come gestire il fatto delle pinnette?
grazie in anticipo
basettaker

Messaggioda miguelsurf » mar ott 08, 2013 2:14 pm

Molti surfisti della vecchia guardia hanno provato le prime volte con un windsurf senza vela (parlo di anni 80/90), in genere con risultati catastrofici.
Oggi che non c'è più il problema di reperire le tavole direi che hai fatto decisamente bene a saltare questa fase! :)
miguelsurf

Torna a Mercatino Surf