Vendo tavola top per imparare!! La migliore nel suo genere

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

Vendo tavola top per imparare!! La migliore nel suo genere

Messaggioda rea42005 » mer ott 09, 2013 6:35 pm

Come da titolo vendo shortboard BUSH MAN in TUFLITE perfetta per imparare. Grazie al suo materiale e alle sue misure ha un ottima galleggiabilità che rende estremamente facile la partenza e ha quindi una grande stabilita, ma ha anche delle misure contenute essendo una 6'4'' che permette di fare anche delle manovre per chi gia sa andare in parete a differenza delle classiche tavole per imparare 6'6 in plastica che non permettono nemmeno di fare il duckdive! La tavola ha qualche ammaccatura che a piacimento faccio aggiustare prima della vendita oppure la vendo cosi. Contattatemi per il prezzo e per metterci d'accordo. Invio anche foto prezzo sui 270 euro trattabili
rea42005

Re: Vendo tavola top per imparare!! La migliore nel suo gene

Messaggioda bombolo » mer ott 09, 2013 7:10 pm

Sei sicuro che sia una tavola per imparare?....sicuro sicuro?
bombolo

Messaggioda rea42005 » mer ott 09, 2013 11:34 pm

Te lo assicuro alla grande!!! Io sono alto 1.79 per 85kg e ho imparato con questa è assolutamente perfetta!
rea42005

Messaggioda miguelsurf » gio ott 10, 2013 9:12 am

Un 6'4" è la tavola giusta per imparare se hai il talento naturale di Kelly Slater o sei un bimbo di 8 anni.
E quali sarebbero le "classiche 6'6 in plastica" che si usano invece per imparare? Cavolo la tua è addirittura 2 pollici più corta :shock:
miguelsurf

Messaggioda bombolo » gio ott 10, 2013 10:22 am

miguelsurf ha scritto:Un 6'4" è la tavola giusta per imparare se hai il talento naturale di Kelly Slater o sei un bimbo di 8 anni.
E quali sarebbero le "classiche 6'6 in plastica" che si usano invece per imparare? Cavolo la tua è addirittura 2 pollici più corta :shock:

concordo.

Post scorretto che può trarre in inganno i principianti...
bombolo

Messaggioda planza » gio ott 10, 2013 10:35 am

Concordo sul fatto che è la tavola al top per farvenire l'esaurimento ad un principiante
planza

Messaggioda rea42005 » gio ott 10, 2013 11:36 am

Scusate ma state prendendo proprio un granchio!!! La tavola è in tuflite un materiale che galleggia molto di più delle tavole normali in panno!! E galleggiando di più impedisce al corpo di entrare troppo dentro all'acqua e quindi facilita la partenza avendo meno superficio che fa attrito! Punto secondo è una 19 e 1/2 cioè abbastanza larga per la stabilità! E 6'4 è perfetta per tutti!!! Le tavole che mi riferisco io sono le bic e tutte quelle tavole in plastica che tutto hanno tranne che la funzione per faree imparare! Sono senza forma senza punto senza tail! Non puoi imparare il dackdive e l'unica cosa che fai è starci sopra!! Uscita dalla convinzione che per imparare ti servono 8"4!!! E soprattutto non sputate veleno su post di gente corretta facendola passare per ladra!!! Io ho imparato con questa tavola e vi assicuro così altri 6-7 amici sempre con questo tipo di tavola! Informativi prima di parlare!
rea42005

Messaggioda bombolo » gio ott 10, 2013 11:48 am

era sufficiente scrivere "vendo bushman 6.4" e nessuno ti avrebbe detto nulla.
Informati tu prima di parlare visto che una shortboard 6.4 x 19 1/2 è la tavola meno adatta ad imparare.
Che si possa imparare lo stesso è fuori di dubbio tanto quanto su un gun come ti ho detto prima.
Il tuflite galleggia di più ma la minor superficie di "attrito" significa tavola più manovrabile ed agile, MA UNA VOLTA CHE CI SEI IN PIEDI E LA SAI FAR ANDARE. una maggior superficie di contatto con l'acqua genera maggiore portanza ed una maggiore larghezza aiuta la stabilità soprattutto nel takeoff. Il maggior peso delle tavole che ti ho indicato fanno si che abbiano più inerzia nella planata non necessitando di un rail to rail per farla camminare. Ne segue che le tavole che partono prima, camminano da sole di più e sono più stabili siano UNIVERSALMENTE riconosciute come i minimalibu intorno agli 8 piedi poichè raggiungono le dimensioni di compromesso ideale per unprincipiante.
Ora che hai visto cosa vuol dire avere una conoscenza di base del surf fai la cortesia a te stesso e a chi legge di non insistere in un discorso privo di fondamenti tecnici, sconclusionato .

La bushman è una buona tavola, il prezzo è buono e se è in buono stato è un ottimo acquisto. Ma non è una tavola per iniziare
bombolo

Messaggioda bombolo » gio ott 10, 2013 11:51 am

mi scuso per la spiegazione sbrigativa, se qualcuno vorrà approfondire il discorso shape/apprendimento o quantaltro aprirà un post nella sezione tecnica.
l'ignoranza come vedete fa grossi danni
bombolo

Messaggioda miguelsurf » gio ott 10, 2013 1:44 pm

Che poi adesso parli di tavole per imparare da 8'4 (che secondo te non vanno bene per imparare) mentre prima dicevi che erano 6'6 (e non ti andavano bene lo stesso). Solo la tua va bene.
Inoltre 19 1/2 di larghezza non è poi così tanto sai?
A ma dimenticavo, con la tua ci puoi fare la DACK DIVE!
miguelsurf

Torna a Mercatino Surf