LE TAVOLE DI CHRIS HUNT SONO ARRIVATE IN ITALIA!!!!!

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

LE TAVOLE DI CHRIS HUNT SONO ARRIVATE IN ITALIA!!!!!

Messaggioda Asturias » mer giu 04, 2008 6:06 pm

A partire da maggio 2008 è già possibile surfare con le magiche tavole dello shaper australiano CHRIS HUNT grazie a SINDUSTRY surfboards: un marchio nato tra Australia e la Costa Nord Iberica, di preciso in Euskadi (Paesi Baschi), e che si sta introducendo in maniera contundente tra i migliori surfers spagnoli ed europei. L’elemento di SINDUSTRY che fa la differenza rispetto ad altri produttori di surfboards è che SINDUSTRY si sforza di andare al di là della semplice produzione di tavole, e concentra il suo lavoro soprattutto sulla costante attenzione all’evoluzione del surfing e dello shaping.

A partire da maggio del 2008 è già possibile surfare con le magiche tavole dello shaper australiano CHRIS HUNT grazie a SINDUSTRY surfboards: un marchio nato tra Australia e la Costa Nord Iberica, di preciso in Euskadi (Paesi Baschi), e che si sta introducendo in maniera contundente tra i migliori surfers spagnoli ed europei. L’elemento di SINDUSTRY che fa la differenza rispetto ad altri produttori di surfboards è che SINDUSTRY si sforza di andare al di là della semplice produzione di tavole, e concentra il suo lavoro soprattutto sulla costante attenzione all’evoluzione del surfing e dello shaping. Il suo sistema di produzione si basa sull’uso dei migliori materiali e soprattutto sullo studio ed il miglioramento continuo dei propri shape grazie al contributo fondamentale del surfer/shaper Chris Hunt ed all’abilità dei suoi glassers, tra i quali ritroviamo i migliori professionisti europei.

SINDUSTRY ha una filosofia davvero particolare, che si rispecchia soprattutto nei rigorosi controlli di qualità ai quali sottopone ciascuna delle sue tavole; ma anche sui criteri della scelta dei membri del suo team e dei punti vendita dei prodotti. Le tavole SINDUSTRY infatti si vendono solo nei migliori surf-shop, per la cui scelta la “famiglia SINDUSTRY” dispone di una serie di collaboratori che si dedicano a visitare i negozi per esaminare il servizio offerto ai clienti, la professionalità dei dipendenti, e per fare successivamente le proprie valutazioni e determinare quali punti vendita saranno selezionati per la distribuzione delle tavole SINDUSTRY. In questo modo SINDUSTRY vuole offrire ai propri clienti il miglior servizio pre e post vendita, un servizio che si può riassumere nei seguenti termini: consulenza professionale al momento della scelta della tua tavola; e costante attenzione a tutti i bisogni che il cliente possa avere una volta acquistata questa.

I rigorosi controlli di Qualità di SINDUSTRY si possono notare anche nella scelta di ciascuno dei suoi lavoratori e dei membri del suo team. Questi infatti non sono scelti in funzione dei loro risultati in competizione, ma piuttosto in base alla loro capacità di trasmettere i valori del marchio attraverso il loro surfing: eleganza, tecnica, stile, consistenza e qualità.

Infatti il team internazionale di SINDUSTRY, formato tra gli altri da Chris Hunt (Australia), Ben Fernández (Francia), Nico Fernández (Francia), Struan Wilkin (UK), Ander Mendiguren (Euskadi), Iván Fernández (Asturias), Félix Ortega (Isole Canarie) e Iván Laya (Cantabria), si vede oggi rafforzato dall’ingresso di uno dei migliori longboarders italiani! I responsabili del marchio per adesso non hanno ancora l´intenzione di svelare il nome del nuovo atleta italiano che entra nella squadra SINDUSTRY, hanno però segnalato che la scelta si è basata sopratutto sulla altissima qualità del suo surf e sulla capacità di tale surfer di trasmettere “originalità e stile al surfing”.


PER INFO SULLE TAVOLE SINDUSTRY:

IVAN FERNANDEZ-DR KARMALEONE

OZONO22@HOTMAIL.COM

TEAM MANAGER DI SINDUSTRY-SURFCLINIC E DISTRIBUTORE PER L’ITALIA DI SINDUSTRY SURFBOARDS
WWW.SINDUSTRYSURF.COM

WWW.THESURFCLINIC.ES.TL
Asturias
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab nov 11, 2006 10:44 am
Località: Milano

ok

Messaggioda _sandy » mer giu 04, 2008 6:22 pm

ok..
ci racconti un po' con che materiali sono fatte ??
sono fatte a mano oppure usano la shape machine??
e quanto costano??


queste sono le domande dei riders grz ale
_sandy
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer set 24, 2003 8:32 pm

Messaggioda Asturias » mer giu 04, 2008 7:50 pm

La storia delle tavole e molto semplice:
Chris disegna tanti modelli al computer ma poi realizza buona parte del processo a mano. In genere i prototipi vengono fatti a mano. Queste tavole vengono testate dal proprio shaper e altri surfers del team SINDUSTRY e SURFCLINIC. Una volta si arriva a un shape considerato "magico" dai surfers va sul catalogo. Da qua in avanti riceviamo non soltanto le dritte dei professionisti del team ma anche i feedback dei clienti per migliorare i shapes e portari avanti nuovi modelli.
Ecco qua che entra in gioco la DSD (digital shape design): Soltanto per riprodurre le tavole magiche disegnate da Chris Hunt.
Finalmente tutti i shape vengono rifiniti da Hunt a mano e glassate da Iker Gonzalez, uno dei mostri del glassing europeo.
I materiali sono: BENNET FOAM (Australia), Hexcell Fiber, UV Catalyst. Hexcell e Bennet foam sono prodotti ben conosciuti da tutti quelli che hanno un po di conoscenze nel mondo del shaping. UV Catalyst è un catalizzatore che facilita il lavoro del glasser e conferisce alle tavole una maggiore flessibilita (e quindi maggiore resistenza alla rottura e piu adattabilita nelle curve durante la surfata) e anche più resistenza al processo di ossidazione (la tavola resta bianca piu tempo).

Prezzi: A partire da 380 euro pinne incluse.
Asturias
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab nov 11, 2006 10:44 am
Località: Milano

Messaggioda marcoval » dom giu 08, 2008 8:07 pm

Sandy , te la faccio vedere appena mi arriva, ho preso un 6.0 da Ivan....... :lol: Poi a Natale sara' il turno del quad che mi farai arrivare dalla Cali :surf:
marcoval
 
Messaggi: 516
Iscritto il: mar set 21, 2004 1:09 pm
Località: pordenone

Messaggioda Inghi » lun giu 09, 2008 10:20 am

se fosse veramente così l rapporto prezzo qualità e mostruosamente buono!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

mmmmmmmm

Messaggioda _sandy » lun giu 09, 2008 12:18 pm

ma secondo voi il prezzo e importante ???
oppure e meglio che la tavola funzioni??
eheheh
bella domanda
_sandy
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer set 24, 2003 8:32 pm

Messaggioda Asturias » lun giu 09, 2008 12:58 pm

Beh...
se la tavola non funziona non è una tavola ma un cartoccio. Una tavola per essere tavola deve funzionare e deve farlo bene altrimenti non deve essere considerata tavola di surf. Le SINDUSTRY sono tavole di surf a buon prezzo, anzi direi che sono tavole di surf che danno del tu a qualsiese tavola possa trovare sul mercato (qualsiese!) come lo dimostrano i riders che abbiamo nel Team. Basta vedere la storia di Chris Hunt e Brett Warner (i nostri shapers) per capire qual'è la qualità di queste tavole.
Snowboard,
se sei interessato a provarle basta che ti metti in contatto con me. Non te ne pentirai.
Ivan :wink:

www.sindustrysurf.com
www.thesurfclinic.es.tl
PD:
Sabato uno dei riders SINDUSTRY-SURFCLINIC (Federico Trapa) è arrivato secondo alla gara LA ESPASA DARK SESSION, celebrata a La Espasa, Asturias, e dove hanno partecipato i migliori surfers della Costa Norte spagnola (eccetto alcuni di quelli impegnati in prove WQS e WCT)
Asturias
 
Messaggi: 70
Iscritto il: sab nov 11, 2006 10:44 am
Località: Milano


Torna a Mercatino Surf

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti