A partire da maggio 2008 è giàpossibile surfare con le magiche tavole dello shaper australiano CHRIS HUNT grazie a SINDUSTRY surfboards: un marchio nato tra Australia e la Costa Nord Iberica, di preciso in Euskadi (Paesi Baschi), e che si sta introducendo in maniera contundente tra i migliori surfers spagnoli ed europei. L’elemento di SINDUSTRY che fa la differenza rispetto ad altri produttori di surfboards è che SINDUSTRY si sforza di andare al di làdella semplice produzione di tavole, e concentra il suo lavoro soprattutto sulla costante attenzione all’evoluzione del surfing e dello shaping.
A partire da maggio del 2008 è giàpossibile surfare con le magiche tavole dello shaper australiano CHRIS HUNT grazie a SINDUSTRY surfboards: un marchio nato tra Australia e la Costa Nord Iberica, di preciso in Euskadi (Paesi Baschi), e che si sta introducendo in maniera contundente tra i migliori surfers spagnoli ed europei. L’elemento di SINDUSTRY che fa la differenza rispetto ad altri produttori di surfboards è che SINDUSTRY si sforza di andare al di làdella semplice produzione di tavole, e concentra il suo lavoro soprattutto sulla costante attenzione all’evoluzione del surfing e dello shaping. Il suo sistema di produzione si basa sull’uso dei migliori materiali e soprattutto sullo studio ed il miglioramento continuo dei propri shape grazie al contributo fondamentale del surfer/shaper Chris Hunt ed all’abilitàdei suoi glassers, tra i quali ritroviamo i migliori professionisti europei.
SINDUSTRY ha una filosofia davvero particolare, che si rispecchia soprattutto nei rigorosi controlli di qualitàai quali sottopone ciascuna delle sue tavole; ma anche sui criteri della scelta dei membri del suo team e dei punti vendita dei prodotti. Le tavole SINDUSTRY infatti si vendono solo nei migliori surf-shop, per la cui scelta la “famiglia SINDUSTRY” dispone di una serie di collaboratori che si dedicano a visitare i negozi per esaminare il servizio offerto ai clienti, la professionalitàdei dipendenti, e per fare successivamente le proprie valutazioni e determinare quali punti vendita saranno selezionati per la distribuzione delle tavole SINDUSTRY. In questo modo SINDUSTRY vuole offrire ai propri clienti il miglior servizio pre e post vendita, un servizio che si può riassumere nei seguenti termini: consulenza professionale al momento della scelta della tua tavola; e costante attenzione a tutti i bisogni che il cliente possa avere una volta acquistata questa.
I rigorosi controlli di Qualitàdi SINDUSTRY si possono notare anche nella scelta di ciascuno dei suoi lavoratori e dei membri del suo team. Questi infatti non sono scelti in funzione dei loro risultati in competizione, ma piuttosto in base alla loro capacitàdi trasmettere i valori del marchio attraverso il loro surfing: eleganza, tecnica, stile, consistenza e qualità.
Infatti il team internazionale di SINDUSTRY, formato tra gli altri da Chris Hunt (Australia), Ben Fernández (Francia), Nico Fernández (Francia), Struan Wilkin (UK), Ander Mendiguren (Euskadi), Iván Fernández (Asturias), Félix Ortega (Isole Canarie) e Iván Laya (Cantabria), si vede oggi rafforzato dall’ingresso di uno dei migliori longboarders italiani! I responsabili del marchio per adesso non hanno ancora l´intenzione di svelare il nome del nuovo atleta italiano che entra nella squadra SINDUSTRY, hanno però segnalato che la scelta si è basata sopratutto sulla altissima qualitàdel suo surf e sulla capacitàdi tale surfer di trasmettere “originalitàe stile al surfing”.
PER INFO SULLE TAVOLE SINDUSTRY:
IVAN FERNANDEZ-DR KARMALEONE
OZONO22@HOTMAIL.COM
TEAM MANAGER DI SINDUSTRY-SURFCLINIC E DISTRIBUTORE PER L’ITALIA DI SINDUSTRY SURFBOARDS
WWW.SINDUSTRYSURF.COM
WWW.THESURFCLINIC.ES.TL