Cerco tavola da 7' a 7'6''

Compro, vendo, scambio, regalo tavole da surf (magari!!!)... Ma anche cerco e offro lavoro nella surf industry.

Re: Cerco tavola da 7' a 7'6''

Messaggioda Cè1975 » mer dic 16, 2015 4:29 pm

Un punto di vista da consumatore più che condivisibile.
Anche io ragionavo così, non è assolutamente sbagliato, ma avendo avuto ed ho ancora shapes di shaper blasonati mi son reso conto che ci sono anche altri aspetti:
per fare un esempio ho avuto ed ho diversi bing, e ne ho provati molti, bellissime tavole, le adoro (ovviamente non tutti gli shapes), ma sono fatte a macchina, e resinate da messicani, calvani manco le vede col binocolo, oltretutto su diversi modelli, in particolare quelli lucidi ci sranno un paio di kg di gloss e molta poca resina che è una cosa che personalmente non amo per niente. Ovvio calvani shapa anche a mano, ma per i pro e pochio altri...se consideri che per un long pigmentato e lucido fatto a macchina ci vogliono 1300 dollari senza pinna, con l'importazione e tutto si va a prezzi davvero alti, io preferisco farmela shapare e laminare a mano dallo shaper, magari anche in base alle mie sigienze più specifiche e al tipo di onde che ci devo surfare.
Il dicorso che fai tu sulla tenuta del prezzo dell'usato è correttissimo un po di scarto c'è sicuramente ma se tieni conto che una tavola del genere alla fine (salvo rigirii strani) ti viene a costare di più lo scarto non è così esagerato.+
Poi c'è anche un'altro aspetto da considerare, in caso di problemi o riparazioni da fare...poterle fare eseguire da colui che l'ha realizzate è un vantaggio ulteriore.
Cè1975

Messaggioda davidelba » mer dic 16, 2015 5:14 pm

Anche il tuo discorso è condivisibile e giusto.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » gio dic 17, 2015 3:05 pm

Alla fine non si litiga più ????

Ehh no cazzo, io ho una reputazione da Local scorbutico e incazzoso da salvare, non possiamo fare un passo indietro e tirarci ancora badilate di parole ??????

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
davidelba

Messaggioda Ico » gio dic 17, 2015 3:21 pm

L'importazione non è poi così esagerata, basta organizzarsi, se poi hai qualcuno sul luogo (in California) è molto semplice. Ancora di più se hai qualche tuo amico surfer che è in viaggio lì...l'ultima volta che sono stato io sono tornato con tre tavole, una short 6.1 (marca sconosciuta) pagata 350 $, un minilong di Becker pagato 600$ ed un Mc Tavish Fireball 9.3 pagato 550$, tutte tavole nuove e le ho trsportate senza pagare un €...per giunta il cambio era anche molto favorevole...
Se poi compri tavole in Spagna o Portogallo è ancora più semplice, magari sono marchi internazionali fatti in Europa...ma se poi li vai a rivendere mantengono di più il loro prezzo che marchi italiani.
Per quanto riguarda le tavole artigianali si rivolgono ad un pubblico particolare...dalle mie parti molti di quelli che le utilizzanono, sopratutto long, cercano qualcosa di unico ma anche prestigioso...ed il prezzo è un dettaglio relativo, sono disposti a spendere qualche centinaio di euro in più pur di avere quella tavola di quello shaper...e spesso, almeno sempre dalle mie parti, vanno fisicamente nella factory...
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda davidelba » gio dic 17, 2015 4:46 pm

Concordo anche con quanto scritto sopra da Ico

Sinceramente nei panni di uno shaper locale professionista faccio una gran fatica a mettermi, mi vestirebbe davvero stretto perchè il mercato globale stà davvero cambiando il modo di vendere e comprare.

Per arrivare ad avere un nome e una reputazione ci vuole una vita a quel punto la clientela non è semplicemente acquisita, bisogna continuare a sudarsela e l'offerta è diventata tanta, organizzata e agguerrita.
Figuriamoci per una new entry....Ho provato a sentire un paio di shapers Italiani dei quali avevo visto dei lavori interessanti, uno dei due si è fatto conoscere ha un piccolo seguito di amici e ammiratori, usa materiele di ottima qualità e dicono sia molto scrupoloso e attento nella lavorazione......alla fine un preventivo per un log mi costava l'equivalente o poco meno di una tavola d'importazione..........in coscenza come faccio a farmi fare un lavoro da lui ?
Non compro tavole per riempire un garage e guardarle a vita, le compro le uso le rivendo, ne posso tenere 2/3 se sono roba introvabile a cui non posso rinunciare ma le altre dopo un po le vendo per comprarne altre diverse, il surf è sperimentazione, evoluzione. A chi le vendo dopo......

Quando iniziai a fare surf c'era molto poco, non si trovavano longboards e malibu a parte i BIC e decisi di farmi fare una tavola custom da uno shaper Toscano
davidelba

Messaggioda vagabondo » ven dic 18, 2015 10:00 am

cioè io avevo un minigun da vendere ed ora che avete inquinato il post il tipo manco lo guarderà più e la mia tavola resta in garage.....
aprire un post ad ok?? no eh....
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » ven dic 18, 2015 10:45 am

vagabondo ha scritto:cioè io avevo un minigun da vendere ed ora che avete inquinato il post il tipo manco lo guarderà più e la mia tavola resta in garage.....
aprire un post ad ok?? no eh....

Scusa se ti abbiamo inquinato il post....avevamo un cazzo da fare e ci siamo divertiti cosi...... :lol: :lol: :lol:

Comunque se vuoi vendergli il mini gun puoi mandargli un messaggio privato, una e mail, dai non ti abbattere, alla peggio te lo compriamo io e Cesare il mini gun che ci fa comodo quando andiamo a surfare Pipeline.... :wink:

ciaooooooooooooo
davidelba

Messaggioda vagabondo » ven dic 18, 2015 1:54 pm

MP già fatto...
mo provo con la mail.....

io al Pipe ci son solo passato davanti.... auguri.... :-D
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda davidelba » ven dic 18, 2015 3:10 pm

vagabondo ha scritto:io al Pipe ci son solo passato davanti.... auguri.... :-D

Io mi sono anche fermato per un po...alla fine ho deciso che l'unica cosa che poteva uscire era la mia macchina fotografica, cmq mi sono divertito un mondo. Emozione enorme solo il fatto di essere su quella spiaggia.
davidelba

Precedente

Torna a Mercatino Surf