Sardegna..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Sardegna..

Messaggioda Ghost Trees » ven dic 24, 2010 9:56 pm

Mi sono sempre chiesto un po' di cose sulla sardegna...non se ne parla mai nei forum o nei report, si vede che stanno tutti sempre a surfare :roll: .
La cosa che mi incuriosiva è che un sacco di volte leggo condizioni stratosferiche, tipo onde di 7 metri ecc... Ma poi in realtà si surfano ste onde? c'è qualche spot che le regge dove magari qualche pazzo ha mai provato a fare tow-in?

Non ci sono mai stato in vita mia, dite che merita per un trip toccata e fuga di qualche giorno magari in primavera? oppure conviene comunque andare all'estero per rapporto qualità/prezzo?
Ghost Trees

Re: Sardegna..

Messaggioda Maremmano » sab dic 25, 2010 11:16 am

ho visto una foto di capo mannu con un'onda di 5 metri, e un con un long che ci fa i numeri... se lo trovo ti posto il video
Maremmano

Messaggioda Maremmano » sab dic 25, 2010 11:17 am

Maremmano

Messaggioda Ghost Trees » sab dic 25, 2010 11:14 pm

belle bombe! però c'è da dire che a banzai ho visto di peggio, mi pare fosse 2009
Ghost Trees

Messaggioda cesi » dom dic 26, 2010 3:56 pm

Neanche io ci sono mai stato, ma da quel poco che ne so e decisamente il posto migliore per fare surf in Italia, per frequenza e qualità e misura delle onde! Ci sono reef, point, sabbia.
Alcuni dei ragazzi con cui surf abitualmente ci sono stati un paio di volte e sono tornati estasiati, io in primavera vorrei andarcii a tutti i costi!
Ps ho visto le foto e ci sono rimasto di merda! Incredibili!
cesi

Messaggioda ilseva » dom dic 26, 2010 7:08 pm

A parte le onde... che sono ONDE, la Sardegna merita più di un viaggetto toccata e fuga. E' una terra bellissima in cui si respira genuinità e puoi far godere occhi e pancia :)
ilseva

Messaggioda zangu » lun dic 27, 2010 12:54 pm

ilseva ha scritto:A parte le onde... che sono ONDE, la Sardegna merita più di un viaggetto toccata e fuga. E' una terra bellissima in cui si respira genuinità e puoi far godere occhi e pancia :)

Straquoto. D'inverno poi è una terra incredibile (e i prezzi sono abbordabili). Io ci sono stato solo una volta con l'ordinaria quando facevo il militare. Zona buggerru, veramente uno spettacolo. Onde mostruose. Lì ho fatto il mio peggior wipeout. Poi c'è più giù Porticeddu (non so se si scrive così) che è un altro spettacolo di posto. La gente sempre molto cordiale...c'eravamo fatti amici praticamente tutti i local. In 10 giorni che sono stato, ho surfato 7gg :-D :-D :-D (l'unico accorgimento è evitare di partire all'avventura verso l'entro terra...questo detto dagli abitanti del posto...e soprattutto evitare come la peste posti come Carbonia, lì c'ho avuto brutto esperienze :zot: )

Per rispondere a Ghost sulla misura di onda, al capo e al minicapo ci sono i mostri (visti solo sulle riviste purtroppo e per sentito dire). Io quando sono stato a buggerru, per arrivare al paese devi passare sulla strada che sta in alto e costeggia le vecchie miniere. Beh, da li si vedeva un puntino piccolissimo che surfava un'onda che sarà stata almeno 4 metri. Ho dovuto prendere il binocolo per capire che era un surfista. Mare molto attivo e takeoff difficile con le onde che esplodevano letteramente in avanti e li ho fatto un sacco di "lavatrici" eheheheh :wink:
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 27, 2010 1:03 pm

Wow! Ma infatti essere italiano, "surfista", e non esserci mai stato in 25 anni nn va bene, provvederò prima o poi :surf:
Ghost Trees

Messaggioda Denis The Menace » lun dic 27, 2010 4:16 pm

Nemmeno io ci sono mai stato, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Credo che sia l' ideale farci un viaggetto "low cost" durante quelle ferie tipo pasqua o ponte dei morti.

P.s Senza offesa x nessuno, occhio a "sparare misure" esagerate...

Pipe 10 piedi hawaiani.... 5 metri... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=HxcMkMYTXP0
Denis The Menace

Messaggioda zangu » lun dic 27, 2010 6:20 pm

Denis The Menace ha scritto:Nemmeno io ci sono mai stato, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Credo che sia l' ideale farci un viaggetto "low cost" durante quelle ferie tipo pasqua o ponte dei morti.

Denis, io con le misure ce faccio sempre a cazzotti però le onde erano alte tipo al minuto 2.02 :-D Quanto sarà di misura secondo te? :)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda zangu » lun dic 27, 2010 6:21 pm

zangu ha scritto:
Denis The Menace ha scritto:Nemmeno io ci sono mai stato, ma ne ho sempre sentito parlare bene. Credo che sia l' ideale farci un viaggetto "low cost" durante quelle ferie tipo pasqua o ponte dei morti.

Denis, io con le misure ce faccio sempre a cazzotti però le onde erano alte tipo al minuto 2.02 :-D Quanto sarà di misura secondo te? :)

anzi no, scusa al minuto 1,57 :banghead:
zangu

Messaggioda Denis The Menace » lun dic 27, 2010 6:42 pm

3 metri belli pieni.... :wink: :headbang:
Denis The Menace

Messaggioda Ghost Trees » lun dic 27, 2010 7:48 pm

A me piacerebbe la zona di Alghero (piace anche a ryanair visti i voli a 6 euro :-D )...quindi dite che il maestrale fa cose buone e giuste nonostante in quella zona il fetch non sia molto esteso. In effetti ho visto anche io alcuni video del frozen open a isola rossa veramente belli, e sto ancora aspettando qualcosa dell'ultima edizione ma non trovo nulla
Ghost Trees

Messaggioda Draw » mer mag 11, 2011 10:08 am

qualcuno alla fine è poi più andato? degli amici mi vogliono trascinare qui la prima di settembre :confused:
Draw

Torna a Bla Bla...