Forse sono 'sciroccata' come i Californiani, ma ho troppo rispetto per le persone per ignorarle.
Caro Miguel, anche se a te sto sulle palle, a me tu stai simpatico. Intanto non sapevo della scena di quel film, grazie della dritta, recupererò.
- Nessuno si è fissato a parlare di quelle onde, è un tema di discussione come un altro. Non vedo perché se nessuno di voi (e mi sembra normale) abbia surfato onde del genere non possa comunque parlarne. Sarebbe come (per usare il tuo esempio) se tu, in un forum di automobili, siccome non avrai mai possibilità di guidare una Ferrari,non debba poter parlare dell'ultimo modello di Ferrari.
-Poi, io potrei fare una domanda simile alla tua a te Miguel,ovvero: 'Sempre che quello che tu dici sia vero' e quindi tu sia davvero un surfer,come mai uno che fa la pratica viene su un forum? visto che non ha niente da imparare qui, perché la pratica è altro e credo che chi pratica abbia interesse a surfare? Una volta un vostro ex-utente che sembrava saperne davvero tanto sul Surf, vi raccontò che gente che surfava con lui prendeva in giro chi frequentava i Fora. Personalmente io non vedo cosa ci sia di male se gente con una passione comune voglia parlarne insieme. Però evidentemente c'è chi se lo chiede, visto che tu dici che qui c'è aria fritta. Io invece ho letto cose interessanti in 'sto Forum, e facendo lo slalom tra bisticci, e linguaggio colorito ci sono cose che meritano davvero.
- Hai ragione quando dici che il Surf non si impara sul Forum, ma parli di Surf pratico! Infatti io non ho mai chiesto: Come si fa un takeoff? Che muta devo usare? visto che sono domande da fare se si pratica,e che tral'altro potrebbe insegnarti un qualsiasi istruttore o un negoziante di un surfshop. Non so se tu abbia imparato con una scuola-surf ma non credo che ti abbiano insegnato perfettamente tutto sui diversi tipi di onde, sui venti, sulla batimetria, o ti abbiano insegnato a capire le previsioni onde. Quelle cose le avrai imparate leggendo su libri, in Rete o su un Forum come questo. Appena entrata qui qualcuno mi disse: 'qui si parla di Surf e di tutto ciò che gli ruota intorno'. Beh a me sembra di aver parlato solo di cose inerenti al Surf, e solo per ampliare la mia conoscenza, non la pratica.
Ora Miguel se tu vuoi fare il duro Local e ti dà fastidio che io stia qui, perché sono una 'Foresta', per citare l'utente esperto,
io lo accetto. Ma se non è per questo non capisco perché ti sembri strano che una persona parli e faccia domande su qualcosa anche se non la pratica. Pensavo che questo punto lo avessimo già superato nelle vecchie discussioni .... evidentemente no.