Fuerte a qualcosa e' servito (surfo frontside)

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Fuerte a qualcosa e' servito (surfo frontside)

Messaggioda KiaZ » dom ago 15, 2010 10:49 pm

Son contenta ...
a pochi gg di distanza dal mio ritorno da Fuerte sono gia' tornata in acqua ... e a quanto pare se le previsioni reggono ci tornero' anche nei prox gg.
Son contenta perche' oggi ho solo preso sinistre, e solo surfato frontside ... finalmente ho smesso di steccare le gambe e riesco a gaurdare la partete senza tuffarmici dentro (non sempre eh) ...
Adesso devo imparare a non perdere velocita' anzi ad acquistarne, aka pompare.
Son contenta, tribolare in quelle schiume ventate alla fine ha portato ai suoi risultati. :surf: :surf:
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Re: Fuerte a qualcosa e' servito (surfo frontside)

Messaggioda Ghost Trees » lun ago 16, 2010 10:59 am

Buono! in che spot sei stata a fuerte?
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » mar ago 17, 2010 9:01 pm

Playa del moro (dopo flag beach), playa blanca (quasi all'aereoporto) ma sopratutto Cotillo (ultimo spot in fondo alla sterrata, unico un pelo + riparato dall'onnipresente vento) . Purtroppo si surfava solo con l'alta con la bassa diventavano "chiusini" o cippa totale :/

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » mar ago 17, 2010 10:21 pm

Nei hai visti un bel po'! Io pure sono stato in uno dei periodi peggiori, ma avresti dovuto provare anche playa de esquinzo, il posto più bello che io abbia mai visto dal vivo, che lavora con swell minuscole sia in alta che in bassa marea. Putroppo il periodo è quello che è, io andai a fine giugno e beccai a culo condizioni overhead solo il primo giorno, poi onde sempre a calare e vento sempre in aumento nei giorni successivi :|
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » mer ago 18, 2010 8:02 am

playa de esquinzo ... ne ho sentito parlare dal primo personaggio che ho incontrato una volta sbarcata, un longboarder italiano trasferitosi li che aspettava la figlia che lo veniva a trovare ... mi ha detto "in sti gg vai a esquinzo che lavora sempre" ... solo che il nome mi e' uscito dalla testa ... inoltre ero nelle "mani" di un surfcamp (surftherapy, mi son trovata bene, due/tre errori me li han corretti, ma adesso ho solo bisogno di stare tanto in acqua ...) quindi mi son fidata di loro.
Da sola ero libera negli orari di bassa ... e non sapevo proprio dove andare (ho girato in lungo e in largo, un giorno lavoricchiava uno spot su roccia a Corralejo, ma non vedendo nessuno in acqua non mi son fidata ... ) ma sta playa de esquinzo proprio non sapevo dove trovarla.
La cosa piu' fastidiosa cmq e' stata il vento.
Ora in sti giorni mi sto fortunatamente rifacendo ..... grazie ad una east coast ligure che sta dicendo la sua da un po'. Devo dire che mi sto divertendo di piu' in questi gg che non a Fuerte ....... cmq mi ripropongo di tornarci in un altro periodo, magari a Natale (resta sempre una delle poche destinazioni alla mia portata economica , e purtroppo ancora x un anno non posso permettermi ferie fuori dai periodi canonici :( ) ...

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » gio ago 19, 2010 5:41 pm

Ahh ora capisco! Le scuole vanno sempre a playa blanca perchè le onde sn tranquille o al cotillo quando è piccolo perchè è molto spazioso. Ad esquinzo le scuole preferiscono non andarci perchè già in 10 persone comincia ad essere congestionato, è un po' pericoloso e sta fuorimano (che a fuerte come saprai significa farsi km di deserto senza la minima indicazione e con il rischio di scassare l'auto ogni 2 metri).
Questa è una foto, come vedi l'onda è moscia ma al cotillo era quasi piatto quel giorno :shhh:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak- ... 7428_n.jpg
Ghost Trees

Messaggioda KiaZ » ven ago 20, 2010 3:22 pm

Vista la foto ... si era piccolino ... sbaglio o forse becca anche meno vento ?
perche' ti dico .. non ci fosse stato quel caxxo di vento mi sarei accontentata + volentieri ... al cotillo infondo alla sterrata cmq anche se piccine (e corte sigh) son veloci (fin troppo x la mia incapacita') e spingono ...
cmq ad avere il long mi divertivo indubbiamente di piu' ... l'importante e' che alla fine i risultati ci siano stati e si siano concretizzati nel Ligure :)

KiaZ

Messaggioda Ghost Trees » ven ago 20, 2010 4:02 pm

Si, il ventone c'è solo quando scendi dalla scarpata immensa, col rischio di volare di sotto con le tavole :-D
Una volta in lineup ce n'è di meno perchè è riparato da entrambi i lati, poi dipende perchè con la bassa marea l'acqua si ritira veramente tanto. Cmq il cotllo è servito anche a me, ti abitua a fare il take off piu veloce possibile e prendere decisioni immediate subito dopo.
Beata te che sei in costa ovest, al mio ritorno ho subìto il classico trauma da mare adriatico estivo!
Ghost Trees

Messaggioda Gabro » mar ago 24, 2010 7:17 pm

carissimi, tornato sabato da 2 settimane di fuerte: esquinzo bellissimissimo, l'acqua era supertrasparente, zero vento quando sono stato io, e begli ondoni con l'alta, 1,5 / 2m, però con la bassa si erano ridotti ad un metro molto scarso e pure ciopposo.
A playa Blanca ho beccato una mareggiata con set da 2 e mezzo...risultato: ho spaccato in due una tavola (bella figura)
Un altro spiaggione era sulla east coast: playa de las mujeres, zona tindaya, in una insenatura che anche senza un filo di mare il suo mezzo/quasi 1 metro ce lo regalava, però assaltato dai surf camp (con cui peraltro ero anch'io).

Per kiaz: io devo avere qualche strana caratteristica, perchè vado meglio in backside e non capisco perchè, sulle destre mi trovo meglio anche col takeoff..vallo a sapere perchè. La parete ancora non la domino, però bei miglioramenti.

Io sto prendendo in considerazione l'idea di farci capodanno per quanto sono stato bene, comunque gente divertente, posti molto economici, e clima niente male (ma credo di essere stato fortunato dai vostri racconti, ho beccato pochissimo vento)

Saluti majoreri
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda bruto » mer ago 25, 2010 9:23 am

bentornato gabriele
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Torna a Bla Bla...